Le migliori erbe per il recupero articolare e la cura antinfiammatoria

Tempo per leggere: 5 min

erbe articolare antinfiammatoria

Molto raramente pensiamo alle condizioni delle nostre articolazioni. Se sentiamo dolore nella zona della schiena, della vita, dei polsi e della colonna vertebrale, prima facciamo del nostro meglio per passare più velocemente. Ma non come o perché si è verificato. Né diventerà un problema cronico che causa stress quotidiano. Ricorda, non c’è età o professione per l’artrite. Diverse forme di atrosi colpiscono sia i giovani che gli anziani. Sono motivo di preoccupazione per coloro che lavorano davanti a un computer tutto il giorno. Ma anche per ballerini professionisti, atleti e camerieri, il cui lavoro richiede loro di essere costantemente in movimento e in piedi. Le misure preventive dovrebbero essere prese già con la comparsa del primo dolore articolare.

Esistono diverse alternative per la cura delle articolazioni antinfiammatorie. Se la forma di artrite che hai sviluppato è in una fase avanzata, il medico potrebbe consigliarti di fare un intervento chirurgico. C’è anche una forma medica di trattamento dell’artrite. Ma di solito comporta l’assunzione di farmaci contenenti corticosteroidi. E sappiamo tutti che hanno gravi effetti collaterali. Naturalmente, puoi sempre prendere più erbe per articolazioni sane.

Migliaia di persone in Italia scelgono anche di rivolgersi a uno dei tanti mezzi per ripristinare e rigenerare la cartilagine articolare. Il mercato ha una vasta gamma di bio-prodotti per il libero movimento sinoviale. Tra i più popolari nel 2021 c’è il gel naturale Flexio. Anche il suo prezzo è conveniente e le consegne sono veloci e sicure.

Quali sono le erbe più potenti per articolazioni più sane? Ti offrono una buona cura antinfiammatoria? Ha senso applicare impacchi per lenire il terribile dolore?

Scopri le risposte alle tue domande nel nostro articolo dettagliato!

C’è una cura per le articolazioni usurate – Cos’è?

articolazioni usurate

Ti piace il movimento, vero? C’è libertà dentro. Molti non possono goderne appieno, in quanto soffrono di articolazioni malate e usurate. Come succede esattamente? Secondo il sito ufficiale del Servizio sanitario nazionale del Regno Unito, ci sono molte ragioni. Il fatto che tu giochi a sport ogni giorno non è una garanzia che i reclami sinoviali non appariranno. Lo sfregamento frequente tra due articolazioni situate negli arti è spesso la causa dell’artrite. Così come la costante seduta di fronte a un computer. È anche bene ripensare la tua dieta.

Cambialo ora, includendo erbe e cibi antinfiammatori. Ciò eviterà anche lo stress non necessario associato a una forte perdita di peso. Ci sono anche molte possibili cure contro le articolazioni usurate. Se vuoi nutrire i tessuti sinoviali in modo naturale, puoi farlo con uno dei tanti prodotti naturali per questo scopo, come il ArthroMed.

Quali sono le cure naturali contro le articolazioni usurate? Alcuni di questi includono i seguenti cambiamenti nello stile di vita:

  • Mantenere un peso sano. Essere in sovrappeso mette ulteriore pressione sulle articolazioni indossabili, come quelle alle ginocchia, alle caviglie, ai fianchi e alla schiena. Ogni chilogrammo in eccesso porta a un’ulteriore pressione quattro volte maggiore su di essi.
  • Muovetevi. Mantenere buoni livelli di attività fisica può aiutare a ridurre la sensazione di rigidità articolare.
  • Datti un contegno. Muscoli e ossa forti forniscono supporto e stabilità delle articolazioni. L’aggiunta di esercizi di allenamento della forza alla tua routine di fitness aiuta e lavora per costruire muscoli puri. Concentrati sul rafforzamento del nucleo dei muscoli addominale, dorsale e toracico.
  • Siediti e stai in posizione eretta. Una postura corretta può prevenire ulteriori stress sulle articolazioni.
  • Non dimenticare la dieta. Una dieta sana può migliorare la salute delle articolazioni e aiutarti a perdere peso. Enfatizzare le proteine vegetali.

Le compressioni contro il dolore e la cura articolare antinfiammatoria aiutano?

Stringere i muscoli e la pelle intorno all’articolazione infiammata può aiutare significativamente a lenire il dolore. Puoi anche mettere varie erbe antinfiammatorie negli strati tra la benda e il cotone per favorire un rapido recupero.

Molte persone con artrite trovano sollievo dal dolore e dalla rigidità con bagni caldi o centri benessere in visita. La verità è che puoi ottenere lo stesso effetto con l’uso di impacchi per lenire il dolore. Chiediti se la tua forma di artrite ha bisogno di una terapia calda o fredda per ridurre i tic.

Impacchi caldi nel dolore articolare alle articolazioni aumentano il rilassamento muscolare. Aumentano l’apporto di sangue e alleviano rigidità e crampi. Ma evitali se soffri di ipertensione o malattie cardiache.

I impacchi freddi contro il mal di schiena e articolare fanno tingere l’area infiammata e riducono l’infiammazione e il gonfiore. L’applicazione diretta del ghiaccio sulla pelle è particolarmente buona per gli attacchi di artrite. Questo raffreddamento superficiale riduce gli spasmi muscolari e aumenta la soglia del dolore.

7 benefici per la salute della digitopressione

Quali erbe e hanno i più forti effetti antinfiammatori sulle articolazioni?

antinfiammatori articolazioni

Il corpo umano è una complessa simbiosi di interazione tra tessuti, organi, cellule e muscoli del corpo. Funziona proprio come una macchina perfettamente lubrificata. Sfortunatamente, il corso naturale del tempo, così come le cattive pratiche di stile di vita, hanno un impatto estremamente negativo su di lui. Questo è visibile principalmente nell’area congiunta.

Leggi piu su Mal Di Schiena: Cause e Rimedi

Sono una delle parti del corpo che svaniscono più velocemente. L’attrito costante quando si muove nelle ginocchia, nella schiena, nella vita e nei polsi fa perdere al tessuto sinoviale gran parte della sua elasticità e forza. Il corpo, d’altra parte, smette di sintetizzare la stessa quantità di collagene della nostra giovinezza.

Uno dei modi più semplici per rafforzare e migliorare le condizioni delle articolazioni è attraverso la dieta. L’assunzione di alcuni alimenti ed erbe può darci la gioia della libera circolazione. Con lei – e quello della vita stessa!

Ma quali sono gli ingredienti naturali più benefici contro infiammazioni articolari e dolori? Imparateli subito!

#1. Prodotti delle api e apitossina – Agenti antinfiammatori naturali!

apitossina Tutti i prodotti delle api sono agenti antibatterici e antinfiammatori naturali. Le loro proprietà immunomodulari sono anche ben note e descritte dalla scienza. L’apitossina, veleno d’api, d’altra parte, ha la proprietà di articolazioni infiammate e malate “lubrificanti”. Pulisce i tessuti e aiuta a ripristinare e rigenerare rapidamente la cartilagine sinoviale. Prenditi cura delle buone condizioni del derma nell’area di applicazione. Questo è uno dei motivi per essere presenti nella composizione di molti prodotti per articolazioni più sane ed elastiche.

#2. Ippocastano – Antisettico e Antiossidante, che rafforza anche la libido!

Ippocastano L’ippocastano è un ottimo esempio di erba per il trattamento e il ripristino delle articolazioni usurate. Le sue applicazioni sono innumerevoli. Migliora e migliora la potenza maschile e la spermatogenesi. Cancella i tessuti dall’infiammazione. Lenisce le irritazioni cutanee ed è saturo di vitamine e antiossidanti utili. Puoi anche trovarlo tra gli ingredienti di Arthrolon.

#3. Zenzero – Spezie ed erbe per articolazioni più rimovibili senza fatica!

Zenzero Lo zenzero ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e anticancro. Aumenta l’immunità complessiva. È particolarmente utile per le persone che soffrono di artrite. Contiene composti antinfiammatori che funzionano allo stesso modo degli inibitori di COX-2. È anche noto per le sue qualità anti-cancro. Rientra tra gli ingredienti principali dei bio-prodotti per il rilievo sinoviale.

#4. Curcuma – Curcumina per il soccorso articolare e il recupero per tutti!

Curcuma La curcuma è la spezia che conferisce il colore giallo del curry. È stato usato in India per migliaia di anni in cucina e come erba medicinale. Più recentemente, la scienza ha scoperto che contiene composti con proprietà curative. Sono più che utili per l’eliminazione di qualsiasi tipo di infiammazione. L’estratto è saturo di vitamina C, antiossidanti e molti altri elementi benefici. Pulisce infiammazioni e infezioni, penetrando in profondità nei tessuti.

Fatto interessante: l’olio di cannabis (canapa) ha un ampio uso sia per la bellezza che per la salute. L’olio di cannabis è presente in molti prodotti per la cura del cuore e il recupero articolare. È anche un ingrediente essenziale nell’ Cannabisvital Oil.

#5. Acidi grassi Omega-3 – Un vero e proprio “Lubrificante” per le articolazioni!

Acidi grassi Omega-3Gli acidi grassi Omega-3 sono essenziali per la nostra buona salute. Il corpo non può sintetizzarli da soli, e dobbiamo accettarli esternamente. Si prendono cura della pelle, del cuore e dell’immunità. Aiutano il cervello a funzionare normalmente. Mantenere una buona memoria e capacità di concentrazione. Non può essere stressato abbastanza, quanto siano utili per il normale funzionamento di muscoli, ossa e articolazioni. Puoi ottenerli attraverso una vasta gamma di prodotti alimentari: pesce d’acqua fredda, frutti di mare e avocado. Ma anche attraverso l’applicazione di bustine di gel Hondrox.

Prenditi cura delle articolazioni ogni giorno, per camminare calmo nella vita!

donna si allunga sulla spiaggia

La normale mobilità articolare dipende da molte cose. Per godere della piena capacità di spostare i nostri corpi, dobbiamo esercitarci regolarmente. Pertanto, eviteremo l’accumulo di peso in eccesso e, di conseguenza, aumenteremo la tensione sui tessuti articolari e sulla cartilagine. Mangia sano e rispettoso dell’ambiente. E goditi la vita. Le persone felici vivono sempre meglio.

Leggi piu su Come eliminare i sintomi dell’osteoartrite?o Le migliori erbe per il recupero articolare e la cura antinfiammatoria

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *