7 benefici per la salute della digitopressione

Tempo per leggere: 4 min

digitopressione, massaggio di una donna

Si ritiene che l’digitopressione sia iniziata nell’antica Cina, e le sue fondamenta sono state gettate 5.000 anni fa. È profondamente legato all’agopuntura. I due metodi per influenzare il corpo e favorire il sollievo di diversi tipi di disturbi e tensioni differiscono solo nel modo in cui influenzano il corpo umano – attraverso la pressione a mano e posizionando aghi in punti specifici del corpo. Lo dividono in meridiano di pensiero.

L’agopuntura può essere esercitata solo da specialisti, mentre l’agopressione – da quasi tutti coloro che hanno le conoscenze necessarie. Questo è un massaggio nella sua forma più pura ed è considerato per migliorare seriamente la circolazione sanguigna, farci rilassare e dimenticare il dolore fantasma che così spesso ci tormenta. Il suo principio primario è che un flusso di energia passa costantemente attraverso di noi, che deve essere armonioso. Impariamo di più sui suoi benefici per la salute.

Punti biologicamente attivi ed energia nel corpo umano

acupressure points body

I postulati della medicina tradizionale cinese, che esiste da millenni, dividono mentalmente il corpo umano in meridiano, che si intersecano costantemente in punti diversi. Questi centri peculiari possono essere bloccati, a seguito dei quali l’energia che li attraversa viene spinta e trasformata in negativo. Quando ciò accade, iniziamo a sviluppare diversi tipi di reclami e disturbi.

Anche i più grandi scettici non possono negare che iniziano a sentirsi significativamente meglio dopo il massaggio con digitopressione. Molti mezzi moderni, che mirano a favorire la corretta andatura e postura del corpo, applicano i suoi metodi. Un esempio di tale prodotto sono le solette biomagnetiche Promagnetin. Questo antico modo cinese di allentare la tensione può aiutarci ad aumentare la nostra vitalità influenzando positivamente i livelli di pressione sanguigna. Lo yoga e la meditazione possono anche contribuire solo ai processi di riduzione dello stress nella vita di tutti i giorni. E avvicinarsi a soluzioni convenzionali per dolori alla schiena e alle articolazioni come il Arthrolon può essere un agente complementare insieme all’digitopressione.

Ecco anche in quali disturbi emotivi e fisici è consigliabile applicare il massaggio acupressione:

  • Tensione nervoso-mentale;
  • Sensazione di stress troppo lavoro e costante;
  • Mal di testa e dolore alle tempie;
  • Stitichezza e diarrea;
  • Allergie;
  • Influenza e raffreddore;
  • Disturbi neuro-vegetativi;
  • Asma;
  • Alta e bassa pressione arteriosa;
  • Dolori articolari e della vita, artrosi e artrite;
  • Nevralgia, Neurite e Pleiti.

Nota Bene! L’applicazione dei metodi di digitopressione può essere controindicata in alcune malattie. Questi includono la presenza di tumori, febbre, virus infettivi, disturbi della pelle, tubercolosi, emofilia, gravidanza e cachessia.

L’ digitopressione percepisce l’uomo come un piccolo cosmo:

 

Per comprendere i principi dell’agopuntura, dobbiamo cercare di guardare il mondo attraverso gli occhi dell’antica medicina cinese, che è un’intera unità separata della medicina araba, occidentale e tibetana. Percepisce l’uomo come parte integrante della natura, ed essendo uno, dovrebbe obbedire alle sue leggi. Questo lo rende un microcosmo in sé.

L’energia che scorre attraverso il corpo è divisa in due tipi: yin (negativo) e yang (positivo). Sono interconnessi e dipendenti, anche se di forza opposta. Uno non può esistere se l’altro non c’è più. La violazione dell’equilibrio tra loro porta alla comparsa di malattie.

Ecco cosa simboleggiano esattamente:

  • Yang – inizio maschile, forza, cielo, estate, giorno, energia mentale, attività;
  • Yin – inizio delle donne, riposo, acqua, terra, inverno, notte, emozioni, passività.

Impariamo di più sui diversi benefici per la salute che il massaggio alla digitopressione porta e su come influisce sul corpo umano.

#1: allevia lo stress e la sensazione di stanchezza cronica!

donna sotto stress

Qualsiasi tipo di massaggio agisce rilassandosi sul corpo e sull’anima. Quando ti senti eccessivamente teso dalla giornata lavorativa, cerca di dimenticare le emozioni stressanti e rilassati attraverso i metodi di impatto della digitopressione. Puoi anche stimolare alcuni punti del corpo da solo, ma per rendere più completo il tempo di rilassamento, chiedi alla persona amata di farlo. Concentrati sul cosiddetto ” ‘punto del pilastro celeste’, che si trova un centimetro e mezzo sotto il cuoio capelluto su entrambi i lati della colonna vertebrale.

#2: dà energia, tono e vitalità!

 coppia felice su ruote

Mescolare e accelerare la circolazione sanguigna attraverso il massaggio è uno dei modi migliori per energizzare. Metti pressione sui punti della pelle, che si trovano a 2-3 dita dalla colonna vertebrale. Si ritiene che sia la loro stimolazione che può anche alleviare condizioni come eczema, acne, lividi ed editti causati dalle forme più nitide di artrosi. Inoltre, do vitalità!

#3: Favorisce il normale funzionamento della Ghiandola Pituitaria!

massaggio alla testa

Massaggiare i punti, che si trovano lungo le sopracciglia e bloccati nel “terzo occhio” tra di loro, può alleviare l’azione della ghiandola pituitaria. È responsabile delle buone condizioni della pelle dello strato epidermico superiore.

#4: Contro l’acne e i BlackHead sulla pelle del viso!

ragazza massaggiando il viso di fronte a uno specchio

Il movimento dei muscoli del viso può agire come una buona misura preventiva contro la comparsa di problemi alla pelle. I principi dell’effetto digitopressione favoriscono e contribuiscono alla buona salute e all’aspetto del derma. La pressione dovrebbe essere focalizzata sugli zigomi delle guance.

#5: Risveglia il Divino nell’Uomo!

L’indentazione tra l’estremità inferiore dell’orecchio e la mascella è il punto su cui è necessario esercitare pressione, se si desidera bilanciare il lavoro della ghiandola tiroidea, rimuovere le infiammazioni dalla superficie del derma e dargli un bagliore morbido e luminoso.

#6: Agisce contro mal di testa e acufene!

dolore all'orecchio

La stimolazione dei due punti situati sul lato del collo alla base del cranio ha un impatto diretto sul muscolo trapezoidale e sternocladomyadeal. Ciò può alleviare disturbi come mal di testa, vertigini, acufene e dolore agli occhi. Non è un caso che questo particolare centro energetico nel corpo sia chiamato le “porte della coscienza”.

#7: ‘Profumo di benvenuto’ Allevia la sinusite!

Febbre

Il punto con un nome che sembra essere stato preso da una fiaba, “Welcome Scent” può essere trovato affilato ai passaggi nasali. L’applicazione di massaggio acupressione ad esso contribuisce a superare l’emicrania e gli effetti collaterali spiacevoli che accompagnano la sinusite. Metti le dita in cima e stimola con una leggera pressione per un minuto.

L’digitopressione ha contribuito al Nostro benessere per millenni!

L'digitopressione

Molti possono mettere in dubbio la capacità di digitopressione di contribuire al superamento dei disturbi medici. Ma la sensazione di allevimento che porta ha aiutato molti a sentirsi meglio nella propria pelle. E questo è il risultato finale più importante!

I tipici approcci di digitopressione non richiedono l’uso di gel, ma un eccellente aiutante nella lotta contro il dolore e l’irrequietezza può essere il tuo – Arthromed.

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *