Svegliarsi al mattino sentendosi in perfetta forma è il desiderio di molti di noi. In realtà è davvero possibile, basta seguire qualche consiglio per sentirsi pronte e fresche. Vediamo subito qualche consiglio per risveglio di bellezza.
Quante volte vi siete svegliati, vi siete guardati allo specchio, e avete pensato: “Che aspetto orribile”? Questa è la prerogativa di tutti noi. Persino delle star che vediamo sempre al top nelle riviste patinate. In effetti, sia noi che loro, possiamo fare qualcosa per cercare di sentirci più belli al mattino: basterà qualche accorgimento per ritrovarci un viso più disteso, con rughe meno marcate, coi i capelli al loro posto e un alito più fresco.
>> Leggi i Prodotti che Possono Aiutare <<
Ecco a voi una serie di consigli per vedersi bene al mattino – una vera risveglio di bellezza:
1) Prendetevi Cura dei Vostri Capelli
Se volete svegliarvi con un aspetto rilassato dovete necessariamente prendervi molta cura della vostra chioma. I capelli infatti, possono danneggiarsi e non poco se schiacciati durante il riposo notturno.
Se avete i capelli lunghi, raccoglieteli in uno chignon alto o in una treccia non troppo stretta. Al mattino i vostri capelli avranno volume e non risulteranno schiacciati. Uno dei migliori prodotti per la cura dei capelli è Hair Perfecta.
Maschere di Bellezza
2) Idratare la Pelle del Viso
Dopo una accurata pulizia del viso applicate una crema idratante che eviti che la vostra pelle si secchi e, se il vostro viso è segnato da qualche ruga, applicate una crema antirughe notte, adatta a voi. Uno dei migliori prodotti per la cura della pelle è Pearl Cream.
3) Bevete Prima di Andare a Letto
È possibile scegliere tra un semplice ma sempre sano bicchier d’acqua oppure una benefica tisana magari con estratto di finocchio, o anche, se preferite, una camomilla. L’idratazione durante la notte permette al derma di rilassarsi evitando la formazione dirughe.
4) Detergete il Viso
Qualsiasi residuo di makeup o smog sul viso, al mattino rappresenta una riga d’espressione in più. Non servono particolari lozioni per trattamenti, potrebbe bastare anche un semplice struccante fai da te a base di lavanda o camomilla e olio evo. Chi ha detto che il risveglio della bellezza dovrebbe avvenire sempre grazie a prodotti costosi e saloni di bellezza.
5) Camminate il più Possibile
Camminare, lo sappiamo, non solo aiuta a dimagrire e a riattivare il metabolismo e la circolazione ma aiuta anche il sistema digestivo. Bastano infatti solo 10 minuti di camminata a passo sostenuto per liberarsi delle calorie in eccesso, per digerire e stimolare il transito intestinale.
Rimedi casalinghi per le rughe
6)Evitare la Cena Dopo le 21
Il metabolismo umano segue dei ritmi circadiani e segue la luce, e come conseguenza con il calar della sera tutto rallenta inevitabilmente. Inoltre, è stato dimostrato che, se trascorrono almeno 4 ore dall’ultima ingestione di cibo prima di coricarsi, la mattina appena svegli, la pancia sarà più piatta. Sarebbero dunque da evitare qualsiasi tipo di spuntini serali. Uno dei migliori prodotti per la modellatura del corpo è Indiva System.
7) Massaggiate i Piedi
Dopo aver lavato ed asciugato i piedi provate a massaggiarli con l’aiuto di una crema idratante ed emolliente, meglio se a base di lavanda che ha noti effetti calmanti, massaggiate e tirate ogni dito dolcemente passando l’indice tra le dita dei piedi e sotto ad ogni dito per allentare la tensione accumulata durante il giorno. In molti sapranno che dai piedi è possibile controllare gran parte delle zone del nostro corpo. Un buon massaggio quindi, fornirà un potente beneficio a tutto l’organismo.
8) Lavate i Denti
La pulizia dei denti, si sa, è molto importante, avere dei denti sani permette di sorridere di più e questo non può che incidere positivamente sull’umore che è tanto importante per il nostro benessere psicofisico. Dopo aver passato filo interdentale e spazzolino, come da consuetudine, strofinare le gengive con una foglia di salvia fresca vi darà una immediata sensazione di benessere che vi permetterà di svegliarvi con un alito più fresco.
Esfolianti naturali per una bella pelle a casa
9) Dormite Sulla Schiena
Al mattino vi svegliate spesso con il viso gonfio, probabilmente la causa è la cattiva postura durante le ore di sonno. Imparate a dormire sulla schiena, con un buon cuscino, di modo che la testa risulti leggermente reclinata leggermente verso l’alto. Questa posizione aiuta a previene la congestione del viso, aiuta il sangue a circolare meglio il che evita gli accumuli di liquidi che sono la causa principale della sensazione di gonfiore che si nota al mattino appena svegli.
Alimenti che si riempiono di collagene
Questi piccoli accorgimenti, se trasformati in abitudine, vi permetteranno di svegliarvi al mattino con una sensazione di leggerezza e con un aspetto riposato e fresco che vi farà iniziare la giornata con un sorriso che durerà fino a sera. Sentiti libero di condividere questi suggerimenti per risvegliare la bellezza con i tuoi amici.
Trova altri Consigli per la Salute e la Bellezza sul Nostro Blog!
- Eroxent – Funziona? Recensioni dei clienti, prezzo? - Luglio 11, 2024
- Slimmerine Opinioni e Prezzo – Le gocce sono efficaci? - Luglio 11, 2024
- MultiVision Recensioni, Come si Usa, Funziona Davvero 2024 - Maggio 28, 2024