Alimenti che si riempiono di collagene

faccia femminile bella Alimenti collagene

Al giorno d’oggi, cosmetici e prodotti farmaceutici hanno raggiunto un livello che consente alle donne di prendersi cura del loro aspetto.

Questo grazie al fatto che ci sono prodotti che possono prendersi cura letteralmente di qualsiasi parte del corpo umano. La nostra cura della pelle dipende dalla giusta scelta di cosmetici.

Oltre alla buona forma e alla silhouette raffinata, tuttavia, è importante prendersi cura delle condizioni della nostra pelle, perché i primi segni della vecchiaia sono evidenti proprio su di essa. Il collagene è tra le sostanze più importanti che la pelle produce per essere elastico e liscio.

Nel corso del tempo, la produzione di questa sostanza diminuisce, e questo influisce istantaneamente sull’aspetto fresco e giovanile delle donne.

Sebbene ci siano molti prodotti e metodi diversi sul mercato che dovrebbero essere in grado di fornire alla pelle collagene, è importante non solo fare affidamento su lozioni e creme, ma anche cercare modi che aiutino l’epidermide stessa a produrre più quantità di questa preziosa sostanza. Ad esempio, crema satura di collagene Pearl Cream.

molecola di collagene

Tra i migliori metodi che puoi applicare è scommettere su un menu alimentare più vario includendo cibi ricchi di collagene e altre sostanze preziose per il corpo.

I medici dicono che dopo i 35 anni, la maggior parte delle persone inizia a notare cambiamenti associati alla pelle che iniziano a perdere il suo aspetto stretto, così come la sua elasticità. Di conseguenza, iniziano a formarsi le prime rughe più profonde, che non sono più mimiche e possono essere rimosse più difficili di prima.

Il collagene è in realtà un tipo di proteina composta da cellule del tessuto connettivo. Sono anche noti come fibroblasti. Il collagene costituisce il 30% della quantità totale di proteine nel corpo umano, così come l’80% del tessuto connettivo. In altre parole, questa proteina supporta il funzionamento generale del corpo, quindi è estremamente importante per noi. La salute della pelle è anche direttamente correlata al collagene, in quanto è responsabile della sua struttura generale. Inoltre, lo protegge dalle tossine e da altri fattori esterni dannosi creando una sorta di strato protettivo intorno ad esso.

Bene, non dovremmo limitarci a mantenerci solo con il collagene – ci sono anche molte ricette fatte in casa per le maschere per il viso, per esempio. E l’uso di scrub a casa è un modo economico ed efficace per proteggere la pelle radiosa.

Ridurre la quantità di collagene nel corpo – Quando e perché?

donna, collagene, viso

È stato scoperto che la quantità di collagene nel corpo inizia a diminuire gradualmente dopo i 25 anni. Tuttavia, questo processo rimase poco appariscente fino al 35 ° anniversario. Poi le conseguenze diventano più pronunciate. La riduzione del collagene porta all’indebolimento del tessuto epiteliale. Di conseguenza, la pelle inizia a diventare più sottile, i capelli perdono la sua forza e le prime rughe più profonde sul viso sono già un dato di fatto. La pelle diventa più rilassata e quindi i tendini perdono la loro elasticità.

Oltre all’età, ci sono una serie di altri fattori che accelerano il processo di riduzione del collagene nel corpo. Questi sono: esposizione al sole, inquinamento ambientale, tossine, fumo, stress ed eccessivo sforzo fisico. Tutti aiutano a formare radicali liberi, che a loro volta distruggono il collagene disponibile nel corpo. I problemi di salute trattati con farmaci impediscono al corpo di digerire vitamine e minerali, e questo danneggia anche il collagene.

Attualmente, vari prodotti sono disponibili sul mercato che potrebbero fornire il collagene necessario alla pelle. Se decidi di scommettere su questa opzione, ti consigliamo di cercare soluzioni che si distinguano per composizione naturale. Tra i mezzi popolari di questo tipo spicca attualmente l’innovativo VitalDermax.

disegno pelle liscia e pelle rugosa

Cosa consumare per riempire la pelle con collagene?

Sebbene l’invecchiamento sia un processo irreversibile e con questo ridurre la quantità di collagene nel corpo, un menu vario e sano può aiutare molto. Questo è il caso
grazie al fatto che ci sono un certo numero di alimenti che sono ricchi di questa proteina.Sebbene l'invecchiamento sia un processo irreversibile e con questo ridurre la quantità di collagene nel corpo, un menu vario e sano può aiutare molto. Questo è il caso grazie al fatto che ci sono un certo numero di alimenti che sono ricchi di questa proteina.

Il loro consumo regolare porterebbe al ripristino dell’aspetto fresco e sodo della pelle, nonché alla sua elasticità. Tra i più popolari ci sono:

1. Carne

È una parte importante del menu per una serie di motivi, uno dei quali è proprio l’alto contenuto di collagene in alcune delle carni. Ad esempio, questi sono:

  • Vitello
  • Capra
  • Cervo
  • Manzo
  • Maiale (per lo più gambe)

2. Pesce

Pesce

Si scopre che le pinne dei pesci sono piuttosto ricche non solo di collagene, ma anche di altre sostanze importanti per il corpo. Ad esempio, salmone e tonno sono ricchi di acidi grassi Omega-3, che aiutano a preservare le membrane intorno alle cellule della pelle.

3. Gelatina

È composto per il 90% da derivati del collagene. Contiene anche pochissime calorie.

La pelle del viso è una delle parti più importanti del nostro corpo. I nostri volti sono esposti al sole, al freddo e ad altre condizioni meteorologiche che possono causare danni e invecchiamento. Il nostro team ti consiglia di prendere una cura delicata e precisa per la pelle del tuo viso. Scegli prodotti naturali come Bioretin.

4. Frutta e verdura rossa

Tali sono mele, ciliegie, fragole, paprika, barbabietola, ecc. Contengono tutti licopene. Questa sostanza non solo aumenta la formazione di collagene nel corpo, ma agisce anche come antiossidante.

5. Frutta ricca di vitamina C

Tali frutti sono limoni, mele, kiwi, pompelmo, ananas, mango, ecc. Gli antiossidanti su cui questi frutti sono ricchi riducono la formazione di rughe.

6. Ortaggi

ortaggi

Tra i più adatti al consumo ci sono verdure come melanzane, spinaci, cavoli, cicoria, ecc.

7. Alimenti ricchi di composti solforati

Olive, sedano, aglio, olive, cetrioli, banane, cipolle e tofu. Tutti contengono zolfo, il che aumenta la formazione di collagene nel corpo.

8. Altri alimenti

Tra gli altri alimenti che sono utili per il consumo nella loro proprietà di nutrire il corpo con collagene sono: latte di soia, tè, noci, formaggio, così come qualsiasi altro prodotto alimentare che contiene litosina. Queste sono patate, lievito di birra e alghe.

alimenti di collagene.

Come puoi vedere, anche se il tempo non può essere fermato, questo non è un grosso problema, in quanto ci sono molti alimenti disponibili e familiari a tutti noi che possono aumentare il livello di collagene nel corpo. Pertanto, la pelle rimarrà giovane e più soda più a lungo e il corpo sarà nutrito con questa proteina così importante. E questa risorsa naturale può aiutarci a modellare meglio il nostro corpo da giovani – Wow Bust crema per lo styling del seno ne è un perfetto esempio. Ma fai attenzione ai prodotti che non dovresti mettere sul tuo viso – possono avere l’effetto indesiderato opposto e rovinare la pelle.

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *