Esfolianti naturali per una bella pelle a casa

Tempo per leggere: 4 min

Esfolianti naturali per una bella pelle a casa

Affinché la nostra pelle sia pulita e fresca, e anche sana, è importante dedicare tempo e attenzione alla sua cura. L’esfoliazione della pelle è un momento chiave per il suo mantenimento. Pertanto, lo sporco accumulato nei pori e nelle cellule morte viene rimosso.

Quando parliamo di esfoliare la nostra pelle, di fronte a noi abbiamo diverse opzioni per l’azione. In primo luogo, il mercato abbonda di trattamenti per il viso, scrub per il corpo, in generale scrub per una bella pelle. Un’altra opzione è applicare procedure esfolianti in una spa o in una clinica dermatologica, ma sono anche più costose, spesso molto aggressive, lasciando tracce durature sulla nostra pelle. E affinché la pelle sia idratata e nutrita, puoi usare la crema Hydroserum Ocean Shake, che riceve molte recensioni positive nei forum online.

Ecco perché le persone, in particolare le signore, hanno scoperto il cosiddetto ” scrub naturali per il viso. Questi scrub naturali possono essere trovati in qualsiasi famiglia e acquistati da qualsiasi negozio. Non sono costosi e risparmiano tempo e dolore associati alle procedure cosmetiche.

Preparazione cosmetici biologici fatti in casa

Scrub naturali per il viso – Benefici

Oltre ad essere in tasca a tutti, anche gli scrub naturali sono molto poco esigenti. Un esfoliante fatto in casa è facile e veloce da pasticciare, piacevole da applicare ed è completamente naturale. Gli scrub naturali e naturali nutrono la pelle in profondità, mantenendola pulita e luminosa. Riescono a migliorare la consistenza del viso e del colore non peggio di qualsiasi altro prodotto cosmetico con tali caratteristiche offerte sul mercato.

Ma soprattutto, non contengono chimica. Il fatto che tu possa fare un esfoliante fatto in casa per un viso di frutta, ad esempio, ti assicura di non applicare sulla pelle sostanze che non dovresti mettere sul viso e può danneggiare la pelle. Di seguito troverai alcune idee per preparare scrub naturali a casa per mantenere la pelle sana e radiosa. Conosci gli alimenti che rovinano la pelle e quelli che la nutrono con collagene.

Un po ‘di bicarbonato di sodio per una bella pelle

bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio, o bicarbonato di soda, fa parte di qualsiasi famiglia. Oltre allo scopo di preparare delizie culinarie, la soda da forno ha un’applicazione non standard. È un esfoliante facciale naturale. Per una bella pelle del viso, puoi tranquillamente fidarti del bicarbonato di soda.

Per ottenere i risultati desiderati, prepara un esfoliante fatto in casa – una pasta di bicarbonato di sodio, ideale per il peeling domestico per il viso. La soda aiuta a rimuovere il gatto morto e pulisce i pori. Si consiglia di fare maschere simili la sera per pulire il viso dallo sporco raccolto durante il giorno. Inoltre, il bicarbonato di sodio rimuove anche l’eccesso di untuosità della pelle e riduce la comparsa di punti neri.

Motivi di lavoro

Motivi di lavoro

 

Quando fai il caffè del mattino, non buttare via il precipitato. È un meraviglioso esfoliante naturale per il viso da cui è possibile fare una maschera a casa. Strofinare il precipitato con delicati movimenti circolari. Quando fai il bagno, noterai che l’esfoliante ha reso la pelle morbida e liscia. Inoltre, i fondi di caffè sono in grado di ridurre la cellulite.

Applicare attentamente questo esfoliante naturale. Non raccomandato per pelli più secche e fuori pelle.

Alcune persone cercano modi per sbiancare la pelle del viso. Alcuni esfolianti possono portare a questo effetto, ma molti esperti raccomandano Ultimate Whitening Cream. Questo prodotto naturale al 100% può illuminare la tua pelle e renderla senza lentiggini, macchie nere, cerchi e altre imperfezioni della pelle.

Frutta Scrub Naturali

Frutta Naturali

Frutta esotica papaia, melograno e ananas contengono il cosiddetto ” alfa-idrossiacidi estremamente benefici per la pelle. Gli enzimi, che sono anche contenuti in papaia, nara e ananas, vale a dire – papaina e bromelina, promuovono la separazione delle cellule morte della pelle e la loro rimozione diventa più facile.

Le fragole contengono anche acido alfa-idrossi, che promuove una migliore esfoliazione. Hanno anche un altro vantaggio: contengono una quantità significativa di vitamina C, che protegge la pelle del viso dai dannosi raggi solari e crea uno strato protettivo contro lo sporco dall’aria.

I Kiwi, d’altra parte, sono un abrasivo naturale. I suoi piccoli semi neri lo trasformarono in un esfoliante naturale. Agisce anche come un andyoxidant, tranne per il fatto che nutre profondamente la pelle. In generale, qualsiasi frutta o verdura con una struttura abrasiva può essere utilizzata come esfoliante fatto in casa.

Miele e zucchero di canna

Miele e zucchero di canna

La combinazione di miele e zucchero di canna è un ottimo esfoliante facciale fatto in casa. È uno di quegli scrub naturali per una bella pelle del viso che elimina i batteri e deterisce in profondità. Mescolare tre cucchiaini di miele con tre cucchiaini di zucchero di canna. La pasta viene applicata uniformemente e con accurati movimenti circolari, in modo da non ferire la pelle. Quindi lasciare riposare per circa 15 minuti prima di essere lavato via con acqua tiepida.

Perché approfittare degli scrub naturali?

esfoliante facciale fatto in casa, donna

L’esfoliazione è un processo in cui viene rimosso lo strato superiore di cellule morte e sporcizia che copre la nostra pelle. Dopo di esso, rimane liscio e morbido, ha un colore e una consistenza migliori.

Decine, se non centinaia, di prodotti per l’esfoliazione della pelle del viso sono disponibili sul mercato. Sono disponibili anche varie procedure cosmetiche, ma a volte possono essere troppo invasive e scortesi. Pertanto, le persone hanno trovato un’alternativa, vale a dire scrub naturali e naturali. Il digiuno della pelle è ora molto popolare, ma potrebbe non essere una buona opzione per la tua pelle. Fai attenzione anche alla durata di conservazione dei prodotti cosmetici che usi!

Sia che si trovino sullo scaffale del negozio, nell’armadio in cucina o anche in frigorifero, una serie di prodotti per la casa può assumere il ruolo di esfoliante fatto in casa. Se non hai tempo per trattamenti o i vari prodotti esfolianti non sono in tasca, gli scrub naturali sono l’alternativa perfetta per una pelle sana e bella, soprattutto se combinati con le giuste creme naturali, come SkinVitalis.

Leggi qui su consigli ed esemplici di Maschere di Bellezza o Alimenti che si riempiono di collagene

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *