6 Metodi Semplici per Purificare le Tossine

disintossicazione, purificazione da parassiti e tossine

Vuoi sottoporti a una completa disintossicazione del corpo? Vuoi liberare il tuo corpo dalle tossine?

Il segreto per raggiungere questo obiettivo sta nella frutta e nella verdura familiari. Sono un metodo tutto naturale per raggiungere l’armonia tra spirito e corpo.

Le tossine sono rifiuti e sostanze nocive che si accumulano nel corpo umano. Possono essere divisi in quelli interni, che sono causati da eccesso di cibo, accumulo di cellule morte o tossine gradualmente stratificate, sostanze nocive, veleni formati nello stomaco, depositi da farmaci, minerali scarsamente digeriti, ecc. Più.

I parassiti esterni si formano a causa dell’influenza di una serie di fattori sDetoxul corpo, tra cui cade la collisione quotidiana con fumo, smog, aria inquinata, ecc.

Queste tossine si accumulano nel corpo umano, poiché la loro concentrazione diventa organi escretori troppo forti e responsabili come reni, pelle e polmoni non riescono a rimuoverli completamente e a una velocità abbastanza veloce.

Trova altri suggerimenti per una dieta disintossicante facile e pratica

Ecco come, in alcuni metodi facili da eseguire, possiamo aiutare il tuo corpo a sbarazzarsi di microrganismi e batteri dannosi per la nostra salute.

1) Alimenti ricchi di vitamine

Insalata

Il primo passo è sempre il più importante, e in questo caso è cambiare abitudini alimentari malsane e concentrare la scelta dei prodotti su un’alimentazione intelligente ed equilibrata.

Al fine di uscire dalle tossine nocive nel modo più rapido ed efficiente possibile, si consiglia vivamente di includere carciofi e asparagi nella dieta e nei pasti quotidiani.

Aiutano a migliorare significativamente le funzioni di base dei reni, tra cui la rimozione riuscita dei liquidi dal corpo, o il cosiddetto ” Diuresi, così come filtrazione di microrganismi, sostanze nocive e di scarto che possono avere un impatto negativo sul corpo.

Un altro ortaggio estremamente utile sono i broccoli. Hanno un altissimo contenuto di fibre, così come diversi antiossidanti estremamente significativi e un’alta concentrazione di vitamina C.

Agrumi…

Agrumi...

L’assunzione di agrumi è della massima importanza, sia per la corretta purificazione del corpo da tossine e parassiti, sia per mantenere il tono generale e la sensazione di salute e vitalità.

Gli agrumi ricchi di vitamina C hanno non solo la funzione di filtraggio, ma anche la capacità di proteggere con successo le cellule del fegato.

Il riso Basmati è facile da digerire, così come l’aneto, che stimola la funzione intestinale e stimola il naturale processo di diuresi. L’aglio non è solo un mezzo popolare per bandire i vampiri nella mitologia e nelle leggende urbane moderne, ma anche l’antibiotico naturale perfetto che aiuta a disintossicare completamente il corpo.

I tè allo zenzero, al dente di leone e all’aloe vera sono anche alleati inestimabili appesi di uno spirito sano nel corpo sano, in quanto hanno un forte effetto detergente.

Da ultimo, ma non meno importante, l’esclusione generale dalla dieta degli alimenti che hanno subito un trattamento termico friggere, alcol, bevande analcoliche, carne rossa, una restrizione significativa all’uso di sale e livelli di zucchero.

Solo consumando gli alimenti giusti può portare a una pulizia fruttuosa e duratura del corpo da sostanze nocive e tossine. Naturalmente, ci sono altri metodi ausiliari di fiducia, come Germixil o Parazitol antiparassitarie.

2) Assunzione regolare di liquidi

liquidi, acqua

La quantità di acqua richiesta al giorno per rimuovere correttamente le sostanze nocive dal corpo è di 2 litri. Pertanto, eliminare naturalmente la maggior parte delle tossine accumulate durante il giorno e mantenere organi importanti sani del tipo di fegato e reni.

Si consiglia di bere regolarmente un bicchiere di acqua tiepida, specialmente la mattina presto, immediatamente dopo il risveglio. Pertanto, aiuta a rilasciare beneficamente dai parassiti accumulati la sera prima.

Se alcune gocce di succo di limone vengono aggiunte all’acqua, l’attività del fegato si normalizzerà e migliorerà.

3) Praticare sport e attività fisiche

Lo sport è uno dei mezzi più efficaci per proteggere e rilasciare il corpo da tossine, parassiti e sostanze nocive in modo naturale, in quanto lo lasciano attraverso il processo di digiuno.

I migliori risultati si ottengono se l’attività fisica viene praticata all’aperto, comprese attività come: jogging, nuoto, corsa, ciclismo o semplicemente una piacevole ed energica passeggiata all’aperto ogni giorno per mezz’ora.

4) Esercizi di yoga

yoga

La maggior parte delle persone non si rende nemmeno conto di non poter respirare correttamente. Inalando il cosiddetto ” invecchiare prematuramente il corpo umano e le cellule che lo compongono.

Questo modo sbagliato di respirare priva il corpo di ossigeno, di cui ha così tanto bisogno, e questo porta inevitabilmente all’accumulo di tossine. Gli esercizi di yoga sono considerati una buona soluzione per questo tipo di problema.

La tecnica Pranayama, che è il controllo della prana, o energia spirituale interiore, può essere applicata con successo da controllato e correttamente inalato.

Ce ne sono tre varietà principali: Bastrika, Capalabatti e Nadi Shodan pranayama. Consentono il rilascio riuscito di sostanze nocive del tipo di anidride carbonica dal corpo, aumentando al contempo il flusso di ossigeno puro a tutto l’organismo.

Queste pratiche aiutano anche ad accelerare la circolazione sanguigna, tonificare l’azione dello stomaco e migliorare la forza e l’elasticità delle pareti dei polmoni.

5) Scrub completo della pelle

Scrub

Lo scrub generale della pelle del corpo è una procedura semplice che rimuove con successo le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, stimolando al contempo il sistema linfatico e immunitario al fine di facilitare il processo di rimozione delle tossine.

Viene scelta una spazzola sufficientemente grande con un tipo adeguato di capelli, che deve essere accuratamente pulita dopo la finitura del trattamento di una particolare area della pelle. Di solito inizia dalle gambe e continua con la schiena e l’addome.
La procedura non richiede più di dieci-quindici minuti e dopo si consiglia una doccia rinfrescante calda e prolungata.

6) Visite alla sauna e al bagno turco

La sauna o vasca idromassaggio, meglio conosciuta come bagno turco, sono due pratiche per la pulizia della parte esterna del corpo, conosciuta fin dai tempi antichi. Hanno anche un effetto rilassante e armonizzante, oltre a purificare la pelle in profondità, rimuovendo piccole particelle di scarto e tossine.

Sono anche estremamente utili in presenza di problemi cardiaci e ipertensione.

Nature – Il miglior guaritore

Quando una persona desidera effettuare una completa disintossicazione e purificazione del corpo da tossine, batteri e sostanze nocive, può fare affidamento interamente sui metodi ecologici e testati nel tempo sopra descritti.

Non solo aiutano a rimuovere con successo i parassiti dal corpo, ma migliorano anche il tono, l’umore e varie funzioni vitali del corpo. Questi effetti sono ottenibili anche con l’agente di disintossicazione naturale Wortex.

 

Leggi qui quali sono i migliori prodotti detox

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *