Vuoi disintossicarti? Vuoi liberarti dalle tossine? I trucchi sono movimento, frutta e verdura. Per un programma detox 100% naturale e senza assumere intrugli.
Le tossine si potrebbero definire rifiuti che si accumulano nel nostro organismo. Le tossine si possono distinguere in interne (causate da una alimentazione eccessiva o poco corretta, dalle cellule morte o degradate, dai veleni dovuti a muco intestinale, medicinali, minerali tossici ecc.) ed esterne (causate da fumo, smog, aria inquinata ecc). Tali tossine si accumulano nell’organismo perché gli organi escretori addetti alla loro espulsione (reni, pelle, polmoni ecc) non riescono ad eliminarle totalmente.
Qui puoi trovare i migliori prodotti detox sul mercato in Italia.
Ecco pochi semplici accorgimenti per aiutare il nostro organismo a liberarsi da questi nemici della nostra salute.
L’ALIMENTAZIONE
Un primo importante passo è quello di modificare le cattive abitudini dal punto di vista alimentare, scegliendo un’alimentazione sana ed equilibrata. Per espellere queste tossine dannose, è consigliato aggiungere alla propria dieta carciofi ed asparagi, che sostengono l’attività dei reni, favorendo la diuresi e l’attività di filtraggio che questi organi svolgono; broccoli, molto ricchi di fibre e che contengono antiossidanti e molta vitamina C; agrumi, che aiutano a depurarsi e allo stesso tempo proteggono le cellule del fegato; il riso basmati, che è estremamente facile da digerire, ;finocchi, che stimolano le funzioni dell’intestino e favoriscono la diuresi; l’aglio, antibiotico naturale perfetto che aiuta a disintossicare l’organismo; tisane allo zenzero o al tarassaco, aloe vera magari utilizzati nei centrifugati di verdure e di frutta di stagione si rivelano preziosissimi alleati del nostro benessere. Altrettanto fondamentale sarebbe eliminare fritture, alcolici, bibite gassate, zuccheri carne rossa e ridurre l’uso di sale, al fine di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso che con se portano via le tossine. Migliora la tua dieta con Germixil per proteggerti dai parassiti.
IDRATAZIONE
Bastano solo 2 litri di acqua al giorno per eliminare in maniera naturale la maggior parte delle tossine accumulatesi durante il giorno, mantenendo sani organi importantissimi come fegato e reni. Nella fattispecie, come molti sapranno, bere un bicchiere di acqua al mattino appena svegli, favorisce l’eliminazione delle tossine accumulatesi durante la notte. Se si aggiunge del succo di limone, si sarà in grado di sostenere l’attività del fegato.
Le Tisane – Perché, scopo ed effetti – Ricette comprovate
FARE SPORT
Lo sport è uno dei più efficaci rimedi per liberarsi naturalmente delle tossine, che vengono espulse dall’organismo attraverso il sudore. I risultati migliori si ottengono se l’attività fisica è praticata all’aria aperta, svolgendo attività come jogging, nuoto, corsa, bici o una semplice passeggiata a passo sostenuto all’aria aperta per mezzora al giorno.
Scorie e Tossine: i 7 Trucchi Della Dieta Detox
LO YOGA
Per molti di noi il respiro durante la giornata, tende ad essere ristretto e poco profondo. Questo modo errato di respirare priva il corpo dell’ossigeno di cui necessita, e questo comporta inevitabilmente l’accumulo di tossine. Lo Yoga può essere considerato un ottimo alleato per questo tipo di problematica. In questo caso utilissima diventa la cosiddetta “consapevolezza del respiro”, con una tecnica chiamata Kapalbhati, che consente di eliminare dal corpo l’anidride carbonica, favorendo l’ingresso di un flusso di ossigeno a tutto l’organismo. Questa pratica aiuta accelerare la circolazione del sangue, a tonificare l’addome, e a mantenere l’elasticità dei polmoni.
SCRUB PELLE
È gesto quotidiano molto semplice che però consente di eliminare le cellule morte stimolando allo stesso tempo il nostro sistema linfatico e quello immunitario, per poter favorire l’espulsione delle tossine. Basta spazzolare la pelle on una spazzola di setola partendo dai piedi fino ad arrivare a schiena e addome. Bastano dieci minuti per rimuovere tutte le cellule morte dal corpo. Dopo è consigliabile una doccia calda. Termina con una maschera.
6 Metodi Semplici per Purificare le Tossine
SAUNA E BAGNO TURCO
La sauna o un bagno di calore (meglio conosciuto come bagno turco) sono due pratiche conosciute sin dai tempi antichi, che oltre ad avere effetti notevolmente rilassanti, purificano a fondo la pelle, eliminando tutte le scorie e le tossine presenti nel nostro organismo. Quindi, a meno che non siate cardiopatici o soffriate di pressione, la sauna o il bagno turco sono due step fondamentali nel vostro percorso Detox.
Ci sono anche prodotti naturali appositamente sviluppati per una facile disintossicazione – vedi le recensioni per Detoxic qui
Vi offriamo un altro articolo su un programma di disintossicazione con il tè
- Eroxent – Funziona? Recensioni dei clienti, prezzo? - Luglio 11, 2024
- Slimmerine Opinioni e Prezzo – Le gocce sono efficaci? - Luglio 11, 2024
- MultiVision Recensioni | Possono davvero ripristinare la vista? - Maggio 28, 2024