Trucchi per dimagrire velocemente

10 trucchi per perdere peso in fretta

Tutti sogniamo di perdere peso in fretta senza troppi sforzi. Qualche rinuncia la si deve pur fare, è chiaro ma c on questi dieci trucchi per dimagrire riuscirete in breve tempo ad ottenere una linea. Dagli esercizi x dimagrire alla regolarità della dieta, dagli integratori per accelerare il metabolismo alle tisane dimagranti a cosa acquistare: ecco i dieci suggerimenti per dimagrire.

Partiamo da un unico fondamentale presupposto: perdere peso è possibile: basta seguire dei semplici consigli che variano dalla dieta metabolismo lento al programma di allenamento per dimagrire, fino a dei “trucchetti” che vi faranno sentire sazi.

1. Parola d’ordine: muoversi

Il primo suggerimento per perdere peso in fretta è aumentare l’attività fisica. L’ideale sarebbe dedicarsi con costanza ad uno sport. Se non si ha molto tempo da dedicare allo sport, sarebbe utile imparare come dimagrire camminando, fare passeggiate a passo sostenuto o andare a correre almeno 30 minuti al giorno vi aiuterà ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi in eccesso.

Anche salire le scale invece di prendere l’ascensore, o andare a piedi a lavoro o scendere ad una fermata prima rispetto al luogo in cui dovete recarvi vi aiuterà incredibilmente a bruciare calorie. Anche fare degli esercizi per dimagrire a casa come quelli che vi proponiamo può aiutarvi molto.

2. Mai saltare i pasti

Al contrario di quanto si crede digiunare e/o saltare i pasti non è utile al dimagrimento, anzi! Non fa altro che rallentare il metabolismo e accentuare l’accumulo di grassi. Quindi, al mattino, fate una buona prima colazione, di modo da avere le energie necessarie per affrontare la giornata e concedetevi degli spuntini, magari a base di frutta tra i pasti principali.

3. Pasti regolari

Rispettate gli orari di pasti e spuntini, i pasti principali della giornata devono essere 3: colazione, pranzo e cena. Con due spuntini a metà mattina e a metà pomeriggio privilegiate spuntini con poche calorie come frutta fresca o yogurt e cercate in assoluto di evitare merendine. Sarebbe utile anche evitare di cenare dopo le otto di sera di modo da avere il tempo materiale di bruciare le calorie assunte.

4. Correggete le abitudini alimentari

  • Eliminare tutti i cibi ricchi di calorie evitando di acquistarli, se non li avete a disposizione, non li mangerete;
  • Evitate formaggi, salumi, fritti e dolci.
  • Assumete pochi carboidrati, ma senza eliminarli consumando carne magra e pesce.
  • ​Mangiate molta verdura cruda, cotta o in zuppa. Vi sazierà senza troppe calorie.
  • ​Mangiate frutta, ma con moderazione e come spuntino lontano dai pasti.
  • Aggiungete pepe e prezzemolo nei cibi, il pepe brucia i grassi e il prezzemolo è utile contro la ritenzione idrica.

5. Bere molta acqua

Bere molto acqua aiuta a dimagrire, favorisce la disintossicazione e dona un senso di sazietà. Portate sempre con voi dell’acqua a cui avrete aggiunto un po’ di limone, avrete un benefico effetto diuretico e drenante. Evitate completamente alcolici e bevande zuccherate e gassate, concedetevi, se proprio avete da festeggiare qualcosa, un bicchiere di vino rosso.

6. Riposate bene

Per riuscire a dimagrire velocemente, è di estrema importanza che l’intero organismo funzioni al meglio, riposare bene è fondamentale per permettere al corpo di ricaricarsi ed abbassare lo stress. Dormire otto ore a notte potenzierà il metabolismo aiutandovi a dimagrire velocemente.

7. Lavate i denti dopo i pasti!

Questo oltre che alle normali questioni d’igiene, è utile ad evitare di aver fame già dopo un’ora dall’ultimo pasto.

8. Bevete the e tisane

Bere da 2 a 4 tisane quotidianamente è un vero toccasana. Gli infusi, infatti, hanno un elevato potere dimagrante, depurativo, detossinante e drenante, a patto che non si dolcifichino con zucchero o altri sostituti. Tra le tisane più utili allo scopo c’è quella all’ortica, potente disinfiammante e valido. Anche il the verde ha un elevato dimagrante: perché accelera il metabolismo basale.

9. Fare la spesa a stomaco pieno

I languorini potrebbero portarvi ad acquistare prodotti calorici, dolci, snack e altri cibi poco salutari. Andate a far la spesa dopo un pasto, questo vi aiuterà ad evitare questo spiacevole inconveniente.

10. Non mangiare davanti alla televisione

Mangiare davanti alla tv , mentre guardiamo la nostra serie preferita ci porta inevitabilmente ad ingerire più cibo di quello strettamente necessario a saziarci. Mangiate a tavola a tv spenta per poi alzarvi da tavola quando inizia il vostro programma preferito.

Ginnastica in casa per dimagrire

La ginnastica è utile a bruciare le calorie in eccesso e a rassodare le tonificare il nostro corpo .Per dimagrire però, bisogna allenarsi con costanza. Andare in palestra per dimagrire, andare a correre o andare in bicicletta ci farebbero certamente dimagrire ma spesso è il tempo quello che manca. E Allora? Munitevi di tappetino e vediamo quali sono gli esercizi da fare a casa per dimagrire.

Esercizi dimagranti

L’ideale sarebbe usare attrezzature il fitness, ma in mancanza di questi possiamo fare alcuni semplici esercizi x dimagrire sul tappeto di casa.

Come dimagrire camminando sul posto: iniziate camminando lentamente sul posto per circa cinque minuti. Aumentate gradualmente la velocità sollevando le ginocchia.
Fate step: anche senza stepper, procuratevi un semplice scalino su cui salire e scendere utilizzando sempre la stessa gamba.
Questi esercizi vanno fatti per almeno trenta minuti totali al giorno almeno tre volte a settimana.

ESERCIZI PER DIMAGRIRE SULLE COSCE

  • Esercizio 1: affondi. Stando in piedi, fate un passo avanti mantenendo l’equilibrio per qualche secondo con le mani poggiate sul ginocchio piegato, tornate nella posizione di partenza e ripetete con l’altra gamba, per almeno quindici volte per ogni gamba.
  • Esercizio 2: stando in piedi, le mani poggiate allo schienale della sedia, sollevare lateralmente la gamba; tenerla tesa per qualche secondo e poi tornare alla posizione iniziale, senza poggiare il piede, ripetendo il sollevamento per venti volte per gamba.

ESERCIZI PER DIMAGRIRE I FIANCHI

  • Esercizio 1: 
sdraiati a terra, stando su un fianco con le gambe tese, alzare la gamba in alto su e giù per almeno venti volte. Ripetere poi con l’altra gamba.
  • Esercizio 2: stando in piedi con le mani poggiate sui fianchi, ruotare il busto prima destra poi a sinistra per circa dieci minuti.

ESERCIZI X DIMAGRIRE LE GAMBE

  • Esercizio 1: se siete in possesso di una cyclette, usatela per almeno mezzora, tre volte a settimana. Se non ne avete una, sdraiatevi per terra e sollevate le gambe, riproducendo il movimento della pedalata per almeno mezzora.
  • Esercizio 2: stando in piedi con le mani poggiate sui fianchi, sollevare la gamba avvicinando il ginocchio allo stomaco. Ripetere 25 volte per ogni gamba.

ESERCIZI PER DIMAGRIRE GLUTEI

  • Esercizio 1: stando in piedi e fare oscillare la gamba avanti e indietro tenendola tesa. Ripetere venti volte per gamba.
  • Esercizio 2: stando a carponi, sollevare una gamba e farla oscillare verso l’alto, ripetete con l’altra gamba per un totale di venti volte per gamba.

ESERCIZI PER DIMAGRIRE PANCIA E FIANCHI

  • Esercizio 1: sdraiarsi a pancia in su, piegare le gambe portando le mani dietro la nuca, tirarsi su con le spalle ripetendo il movimento per quindici volte.
  • Esercizio 2: sdraiarsi a pancia in su, appoggiare i gomiti a terra e alzare le gambe a 45° rispetto al pavimento. Simulare la bicicletta per quindici secondi e appoggiare le gambe a terra, ripetere per cinque volte.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *