Esercizi per una Prostata Sana – Per la Cura Preventiva e Fisioterapica!

Tempo per leggere: 6 min

Esercizi per una Prostata Sana

Qual è la ghiandola prostatica negli uomini? Questa domanda provoca sicuramente molti sorrisi affettuosi. Ma la prevenzione e la cura della prostata non sono uno scherzo. Molti uomini trascurano le visite regolari dall’urologo. E non c’è niente di vergognoso o spaventoso in loro. Devi solo imparare a superare il tuo ego e le tue aspettative. Il fatto che tu abbia preso le misure necessarie per essere completamente sano e poter essere il capo della famiglia in modo responsabile parla a tuo favore. Fai ciò di cui hai bisogno per rimanere in salute!

La prostata è una piccola ghiandola situata nel pavimento pelvico del corpo maschile. Sebbene di dimensioni modeste, è estremamente importante. Il suo compito principale è quello di essere responsabile della qualità e della quantità della spermatogenesi. In un linguaggio più facile da capire, questo significa che ha il difficile compito di creare una generazione sana. Tra le altre cose, ha la capacità di aumentare il piacere sessuale negli uomini. È anche responsabile della corretta escrezione dell’urina.

La ghiandola prostatica inizia ad ingrandirsi lentamente ma inesorabilmente con l’età negli uomini. Ciò è dovuto alla ridotta sintesi di importanti ormoni che lo mantengono piccolo. I sintomi della prostatite includono disfunzione erettile e sessuale, frequenti visite notturne in bagno e dolore durante la minzione. Molti si chiedono cosa fare. Sappi che puoi sempre rivolgerti a prodotti biologici con una composizione completamente naturale per una corretta profilassi della prostata. L’offerta preferita dai clienti sul mercato sono le GoPotent. Contengono estratti di molte erbe per un più forte godimento reciproco a letto.

Lo sapevi che oltre alle erbe, per le quali gli urologi hanno opinioni positive, puoi fare anche esercizi per una prostata più sana? Ma cosa sono esattamente? Hanno qualcosa a che fare con gli esercizi di Kegel? Offrono la necessaria fisioterapia, cure preventive e postoperatorie per la ghiandola?

Continuate a leggere per scoprirlo!

Esercizi di Kegel: danno risultati rapidi? Richiedono sforzo?

Esercizi di Kegel

Probabilmente hai sentito da amici degli esercizi di Kegel. Sono un metodo fisioterapico specifico per muovere e riscaldare i muscoli del pavimento pelvico. Il loro nome deriva dal gruppo dei cosiddetti Muscoli e tendini di Kegel. Questi includono quelli del pavimento pelvico e dell’area pubica negli uomini e nelle donne. In generale, il loro compito nel corpo è quello di contrastare lo spargimento di organi addominali.

I muscoli di Kegel hanno la capacità di stringere e allungare. Naturalmente, più invecchiamo, più deboli sono i legami tra loro. Pertanto, è consigliabile fare regolarmente allenamenti speciali per mantenerli in forma. Questi sono chiamati esercizi di Kegel. La famosa Mayo Clinic, un centro medico multidisciplinare negli Stati Uniti, ha realizzato video online su come è meglio eseguirli. Sono simili allo yoga. Molti credono che siano adatti solo alle donne. Ma questo non è affatto vero!

Il canale di salute di YouTube iProstate fornisce linee guida illustrate per la dieta e l’esercizio fisico contro l’ingrossamento della prostata. La cosa più importante quando si praticano gli esercizi di Kegel per una prostata più sana è che non si dovrebbero contrarre i muscoli addominali. Tieni presente che i risultati richiedono tempo e richiedono perseveranza quotidiana.

Ma in che modo esattamente l’esercizio fisico può aiutarci a mantenere la nostra prostata sana e felice? Secondo molti urologi in materia, gli argomenti a loro favore sono:

  • Stringe e mantiene attivamente i muscoli e i tendini gastrici e pubici;
  • Accelerare il metabolismo, portando a una migliore sintesi di importanti ormoni maschili nel corpo;
  • Lavoro contro l’allargamento benigno della prostata, facilitazione della minzione;
  • Eliminare la disfunzione sessuale ed erettile;
  • Stimola, Tonifica e Dona Energia;

Ci sono cibi proibiti per la prostata ingrossata? Cosa evitare?

La nostra dieta può letteralmente rovinare o salvare la salute. Non è irrilevante in termini di prevenzione e cura urogenitale. Ci sono cibi vietati alle persone con problemi alla prostata. Ha lo stesso effetto positivo degli esercizi per la prostata. Il consiglio principale di urologi e nutrizionisti è quello di mangiare più pomodori ricchi di licopene. E non dimenticare le proteine ​​vegetali che puoi ricavare da spinaci, fagioli e lenticchie. Per quanto utili, tuttavia, ci sono cibi tabù che dovresti evitare.

Questi dati sono confermati da pubblicazioni scientifiche nella casa editrice dell’Università di Harvard – “Harvard Health”. Il corpo ha sfruttato al massimo l’energia che la carne rossa e i latticini gli apportano da giovane. Ma con l’età, comincia ad abbatterli sempre più duramente. È giunto il momento di iniziare a limitarli. Ma non preoccuparti. Non devi rinunciare completamente a loro. E se trovi quasi impossibile ottenere tutti i cibi che fanno bene alla prostata, allora sappi che puoi sempre approfittare di un prodotto biologico. I rimedi completamente naturali per una prostata sana e felice, come le capsule Eroxel, sono la scelta preferita dei clienti nel 2021.

Ma quali sono esattamente i cibi proibiti per la prostata ingrossata? Abbiamo selezionato i principali da limitare:

  1. Carni rosse e lavorate: questa categoria comprende carni bovine e suine, nonché tutti i tipi di salsicce, salsicce, prosciutti e salsicce. La scienza ha scoperto che predispongono al cancro alla prostata. Ciò è dovuto all’alto contenuto di ammine eterocicliche in esse contenute.
  2. Latticini: Sfortunatamente, quasi tutti sono controindicati per la salute della prostata. Sostituirli con olio di cocco, mandorle o soia.
  3. Alcol: ad eccezione della birra, tutti i tipi interferiscono con la normale minzione.
  4. Grassi nocivi: dimenticateli!

Esercizi di fisioterapia utili per una prostata sana

Esercizi per una prostata sana

I muscoli intorno alla vescica possono indebolirsi con l’età. Questo può accadere anche dopo il trattamento per il cancro del sistema genito-urinario. Puoi contrastare efficacemente gli effetti negativi dopo un intervento chirurgico alla prostata con vari tipi di esercizi.

Questi esercizi per una prostata sana e felice possono essere utili per gli uomini con iperplasia prostatica benigna. Inoltre rafforzano e allenano i muscoli del pavimento pelvico, aiutando a controllare il flusso di urina. Inoltre accelerano il flusso sanguigno ai genitali, il che ti aiuta a mantenere la tua mascolinità e la normale funzione sessuale.

Quali sono gli esercizi di fisioterapia più semplici per una prostata sana, adatti alle persone dopo l’intervento chirurgico? Puoi praticare in sicurezza le seguenti attività fisiche:

  • Lunghe passeggiate nel Parco;
  • Jogging;
  • Nuoto;
  • Tennis;
  • Yoga;
  • Esercizi di aerobica;

E quali sono i 3 esercizi specializzati per una prostata sana che puoi eseguire tranquillamente tutti i giorni a casa! Ecco i nostri suggerimenti:

# 1. Esercizio lento per spostare i muscoli pelvici sul pavimento a casa!

esercizi per la prostata a casa

Prima di iniziare l’attività fisica, assicurati di aver individuato i muscoli giusti per muoverti. Stringere e allentare lentamente più volte di seguito. Quindi, procedi come segue:

  1. Stringere lentamente i muscoli il più possibile per sentire il sollevamento.
  2. Prova a tenerli così per 10 secondi. Continua a respirare lentamente.
  3. Rilassa i muscoli lentamente e riposa per 10 secondi.
  4. Fai quasi 10 ripetizioni dell’esercizio.

# 2. Esercizi veloci per la prevenzione e il supporto della prostata!

Una volta identificati i muscoli pubici e i tendini con esercizi prostatici più lenti, vai avanti. Accelera il ritmo e il ritmo dei movimenti, sfruttando le capacità del tuo corpo. Inizia così:

  1. Ripeti gli stessi movimenti descritti sopra, ma questa volta cerca di contrarre i muscoli il più rapidamente possibile.
  2. Mantieni la posizione per 1 secondo e poi rilassati.
  3. Prova a fare fino a 10 di questi sollevamenti brevi e veloci.

# 3. Esercizi in posizione verticale con una sedia per stringere la zona della prostata!

È ora di alzarsi e posizionare la sedia più vicina con le spalle rivolte a te. Non preoccuparti, non c’è nulla di complicato nell’attività. Lo scopo di questa attività è quello di aiutarti a stringere e fissare i muscoli pelvici, accelerando la circolazione sanguigna nell’area. Devi solo:

  1. Stai dritto e usa la sedia come supporto.
  2. Accovacciarsi, aggrappandosi allo schienale.
  3. Appoggiare il sedile sui talloni e tenere premuto per 5-6 secondi.
  4. Alzati lentamente e ripeti fino a 10 volte.

11 motivi per fare esercizio per una prostata più sana e più felice

uomo, prostata sana

Il sesso forte raramente presta attenzione al primo dolore alla prostata. Abituati ad accettare tutto stoicamente e “maschilmente”, preferiscono sopportare i sintomi fisici, ignorando i segnali di allarme. La verità è che quasi ogni uomo di età superiore ai 55 anni avverte una sensazione di bruciore durante la minzione. E nessuno è assicurato contro la disfunzione sessuale o erettile.

Ma questi disturbi possono diventare un problema cronico e molto più serio se non presi in modo tempestivo. La diminuzione della produzione di testosterone nell’età adulta provoca una crescita graduale della ghiandola prostatica. Questo processo può essere controllato facendo esercizi regolari per l’armonia della prostata. Così come passando a una dieta sana. Enfatizzare le verdure a foglia verde e le sane fonti vegetali di proteine.

Puoi facilmente sostituire i tuoi esercizi tradizionali in palestra con quelli per l’armonia della prostata. Alcuni di essi, come gli squat, non sono diversi da un normale allenamento. Ti aiuteranno a rimanere attraente e in buona forma a qualsiasi età.

I motivi per esercitare regolarmente per una prostata più sana e un partner soddisfatto sono:

  1. Accelererai il metabolismo e la sintesi di sostanze ed elementi importanti per la mascolinità.
  2. Ti manterrai in ottima forma, evitando l’accumulo di chili di troppo.
  3. Sarai più sicuro di te.
  4. Saprai di aver compiuto gli sforzi necessari per essere in buona salute generale e sessuale.
  5. Sarai libero di rispondere a tutti i desideri intimi del tuo partner.
  6. Renderai più facile andare in bagno.
  7. Sarai in grado di godere di un corpo forte e mascolino.
  8. Rimarrai attivo.
  9. Rassicurerai la tua famiglia che ti stai prendendo cura di te stesso.
  10. Godrai di migliori relazioni intime.
  11. Sarai più felice!

L’esercizio rende la prostata e la donna più felici!

Fai tutto il possibile per prenderti cura della prevenzione e della salute della tua ghiandola prostatica. In questo modo regalerai a te stesso e al tuo partner molti altri anni di piacere intimo condiviso. Puoi farlo eseguendo esercizi mirati per una prostata sana. E anche attraverso una corretta alimentazione, escludendo i cibi vietati per l’ingrossamento della prostata. Se hai bisogno di aiuto, i prodotti naturali sul mercato sono sempre a tua disposizione. Tra i mezzi preferiti dai clienti per la normale minzione e la felicità sessuale ci sono le biocapsule MenMax e Urogun! Puoi sempre contare su di loro!

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *