Cura naturale delle ciglia a casa

Tempo per leggere: 4 min

ciglia, cura, occhi

Devi sapere raramente di avere le ciglia. E sono più che importanti per l’espressività degli occhi. Ma non solo! Hanno anche l’importante funzione di proteggere l’occhio dall’ingresso di particolato fine (PM), sporco e batteri. Il più delle volte, dovresti prestare attenzione a loro. Richiedono cura e manutenzione, come qualsiasi altra area della persona. E qui non stiamo parlando solo della sovrapposizione di diversi strati di mascara su di loro.

Non dovresti perdere la pulizia la sera prima di coricarti. Altrimenti, corri il rischio che perdano il loro fascino naturalmente intrinseco. Se ti dimentichi di farlo, aspettati di essere pestivo e mancanza di forza, lunghezza ed elasticità il prima possibile. Ricorda, queste non sono vene varicose. Non c’è modo di coprirli usando un indumento. Il trucco eccessivo, d’altra parte, distrugge la loro bellezza naturale. Soprattutto se la formula a spirale contiene sostanze chimiche e allergeni pericolosi per la salute. Ma non stressarti troppo!

Proprio come ci sono modi semplici per mascherare i capelli oleosi, quindi ci sono anche modi naturali per prevenire la caduta dei capelli. Il rapido ritmo con cui la scienza moderna avanza ci aiuta a nutrire naturalmente le nostre ciglia. Il mercato dei bio-cosmetici vanta una maggiore fiducia dei consumatori. Una delle migliori alternative per ciglia naturalmente lunghe ed elastiche è il Foxy Eyes.

Cosa include la cura corretta delle ciglia? Quale trucco dovrei scegliere? Devo leggere attentamente il contenuto dei cosmetici? Quali ingredienti sono più utili per la forza, la lucentezza e l’elasticità dei capelli? Come faccio a scrivere le mie ciglia per capelli?

Trova le risposte qui sotto!

Cosa sono le ciglia? Perché ne abbiamo bisogno?

ciglia

I peli fini che crescono sulle palpebre svolgono diverse funzioni. Sebbene spesso visti come un’enfasi sulla bellezza degli occhi, la loro funzione principale è protettiva. Lo proteggono da piccole particelle, come polvere, sabbia o sporco, che portano a danni alla retina. La loro funzione secondaria è segnalare le malattie.

Sono molto sensibili al tatto e ci avvertono che un oggetto potrebbe essere troppo vicino all’occhio. A questo proposito, le ciglia svolgono una funzione simile a baffi in molti animali, tra cui cani e gatti. Puoi pensare a loro come a un difensore degli occhi. Se vuoi evidenziarli correttamente, puoi approfittare delle linee guida nel manuale “Grimm” di B.P. Lachynov, P.A. Levanski.

Cosa non so delle Mie ciglia?

trucco, donne, ciglia

Come le nostre sopracciglia, piccoli peli sulle palpebre tengono lo sporco e il sudore lontano dagli occhi. Naturalmente, a volte cadono lì. Ecco perché dobbiamo prenderci cura di loro.

Ma cosa non sappiamo delle nostre ciglia? Ecco alcuni fatti curiosi su di loro.

  • Cadono ogni giorno. Infatti, uno o cinque di loro diranno addio alle palpebre per il resto della giornata. Il ciclo di crescita delle ciglia è molto più corto dei peli sulla testa. Questo è uno dei motivi per cui non crescono a lungo.
  • Le ciglia hanno 3 fasi di crescita. C’è una fase anagenica (periodo di crescita attiva), fase catagenica (periodo di transizione) e fase telogena (fase di riposo). In qualsiasi momento, il 90% delle ciglia è nella fase di crescita attiva e diventa più lungo di circa 16 mm. al giorno.
  • C’è una grande differenza tra quelli sulle palpebre superiore e inferiore. Quelli in cima sono molto più pieni della linea di fondo. Differiscono anche per lunghezza.
  • La ciglia più lunga registrata al mondo era lunga 7 mm.
  • In loro a volte vivono piccoli acari. Ma non preoccuparti, ne hai bisogno. Appartengono alla sottospecie demodex (Demodex) e aiutano a purificare i follicoli delle ciglia.
  • Li stiliamo dal 4.000 aC. I primi modi di styling e ciglia per il trucco sono stati trovati nell’antico Egitto. Il mascara moderno è stato creato nel 1913 in Francia dall’azienda cosmetica Rimmel. Tuttavia, il mascara non è diventato popolare in America fino a quando ‘Maybelline’ ha fatto il suo debutto con una formula i cui ingredienti sono attivati carbone e vaselina.

Ci sono malattie delle ciglia?

La salute delle ciglia dipende dalla nostra cura per loro. Potresti pensare che non ci sia alcuna patologia clinica per loro. Ma stai scherzando. Sebbene la loro struttura non sia così complessa come l’occhio umano, ci sono una serie di problemi di salute ad essi associati.

Le malattie più comuni sulle ciglia sono:

  • Blefarite: Irritazione della zona in cui le ciglia si uniscono con la palpebra. Quando l’area arrossisce, e pruriginoso e la pelle si sbuccia. Può portare a gocciolamento precoce delle ciglia.
  • Madarosa: Gocciolamento cronico delle ciglia.
  • Trichiasi: Ciglia incarnite.
  • Distichiasi: Insolito in una certa zona della palpebra.

Come nutrire le nostre ciglia a casa? Qualche tikaes veloce!

ciglia, cura, a casa

Non ci vuole uno sforzo eccessivo per scrivere le ciglia capelli per capelli. Devi solo seguire attentamente le raccomandazioni degli esperti-make-up artist, stilisti e tichologist. Il nutrimento regolare e la corretta rimozione del trucco residuo dal giorno è molto importante. Ricorda che hanno anche bisogno di una pausa dallo strato denso di cosmetici. Dai loro l’opportunità di “respirare” di tanto in tanto.

Ecco alcune rapide lisce per ciglia naturalmente più sane, elastiche, spesse e lunghe:

  1. Utilizzare l’olio d’oliva per nutrire. La scienza ha scoperto che l’olio d’oliva può migliorare la lunghezza e la forza delle ciglia. È ricco di acidi grassi essenziali che fungono da ammorbidenti, peli idratante.
  2. Rigenerarli con olio di vitamina E. È possibile trovare il prodotto in qualsiasi farmacia di quartiere. È destinato all’uso locale sulla pelle e sui capelli.
  3. Pettinarli regolarmente. Può sembrare semplice, ma pettinare le ciglia è un ottimo modo per farle sembrare più lunghe e stimolare la crescita.
  4. Idratarli con olio di cocco. È sicuro per l’applicazione locale intorno agli occhi ed è una grande crema idratante e agente rinforzante. Gli studi dimostrano che applicando olio di cocco sui capelli prima e dopo il lavaggio, è possibile prevenire la perdita di proteine.
  5. Assumere biotina su compresse. È noto che la carenza di biotina nel corpo porta al gocciolamento e al diradamento dei capelli.

Scrivi i tuoi capelli con le ciglia dei capelli con rimedi naturali!

Le ciglia sono più che importanti. Sia per la salute e il buon ambiente igienico negli occhi, sia per la loro espressività. Assicurati di rimuovere il trucco la sera. Nutrire i peli e la pelle intorno a loro solo con mezzi naturali. Puoi sempre fare riferimento MiraLash per le ciglia incise.

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *