Combinare gli alimenti + yoga per occhi per una visione più forte nel 2021!

Tempo per leggere: 7 min

alimenti + yoga per occhi per una visione

Gli occhi sono forse la parte più espressiva del corpo umano. Possono essere ghiacciati. Oltre ad esprimere emozioni, questo importante organo funge da importante punto di riferimento nella realtà che ci circonda. Ecco perché abbiamo bisogno di eseguire regolarmente la profilassi oculare. Questo può essere fatto attraverso vari esercizi. Negli ultimi anni, la ginnastica tibetana per una migliore visione e l’allenamento yoga hanno guadagnato una popolarità diffusa.

Quali sono i diversi tipi di disturbi della vista? Devo assumere integratori di selenio per migliorare la mia vista? Quali sono gli alimenti più utili e dannosi per gli occhi? È consigliabile fare yoga per migliorare la mia capacità di mettere a fuoco e percepire le immagini? Quando si verifica la perdita parziale o completa della vista? Quale prevenzione per gli occhi fare?

La vista alterata e le condizioni croniche come l’astigmatismo, la miopia e l’ipermetropia spesso richiedono l’uso di occhiali o lenti a contatto. È bene andare a visite profilattiche da un oftalmologo ogni pochi mesi. La maggior parte degli esperti ti dirà anche di passare a uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente. Ciò include una dieta adeguata ricca di cibi salutari per gli occhi, nonché esercizi di yoga per una visione migliore.

È bene imparare a riconoscere i cibi ricchi di zuccheri raffinati e sali. Sono estremamente dannosi per una buona vista. Puoi rafforzare ulteriormente la tua capacità di mettere a fuoco e percepire le immagini rivolgendoti a prodotti naturali per questo scopo. Tra i prodotti più popolari per questo scopo ci sono le biocapsule Maxi Vision. Le opinioni e i feedback su di loro sui forum sono eccellenti e i clienti considerano il loro prezzo nel 2021 conveniente.

Scopri come combinare cibi salutari per gli occhi con esercizi di yoga per una visione migliore!

La vista umana si deteriora sempre di più? – Tipi di danni agli occhi!

occhi

Recenti pubblicazioni su Forbes e sul Times mostrano che la persona media trascorre tra le 8 e le 11 ore al giorno davanti a un computer. Questo porta inevitabilmente a effetti collaterali negativi. Alcuni di quelli più lievi, come il dolore alle tempie, l’affaticamento e la facile irritazione, possono anche essere un sintomo di danni permanenti alla vista. Non vuoi rischiare di perderlo completamente, vero?

Allora forse è il momento della prevenzione degli occhi. Vi è mai capitato di socchiudere gli occhi e stropicciarvi gli occhi dopo un lungo tratto davanti al computer? Se è così, non sei solo. Il forte aumento del numero di adulti affetti da vari tipi di disturbi della vista è aumentato in modo significativo negli ultimi 20 anni. I disturbi più comuni sono associati a visione offuscata, prurito e lacrimazione, visione doppia e altri segni di tensione.

Gli oftalmologi raccomandano di enfatizzare le seguenti pratiche nella nostra vita quotidiana per rafforzare e mantenere la vista:

  • Prenditi una pausa di 10 minuti dallo schermo del computer ogni ora.
  • Chiudi gli occhi e applica un po’ di tensione alle tempie, massaggiandole quando ti senti stanco.
  • Mangia naturalmente, compresi cibi ricchi di selenio per una migliore vista nel menu.
  • Esci più spesso per prendere aria fresca nella natura.
  • Fai esercizi di yoga per gli occhi.

Quali sono gli alimenti più utili e dannosi per gli occhi?

alimenti occhi

Mantenere una dieta sana ed equilibrata è la chiave per mantenere una buona capacità di concentrazione. La percezione visiva e la riproduzione delle immagini sono fondamentali per il nostro normale funzionamento come individui. Mangiando cibi più rispettosi degli occhi, lavoriamo per ridurre il rischio di sviluppare vari tipi di problemi alla vista. Malattie gravi possono essere evitate se includiamo nel nostro menu prodotti contenenti vitamine, luteina e minerali noti come antiossidanti.

I seguenti alimenti sono considerati i più benefici per gli occhi:

  • Carote, cavoli, spinaci e verdure verdi. Sono saturi di vitamina A e luteina.
  • Fegato. Un’altra grande fonte di vitamina A.
  • Zucchine e cavoletti di Bruxelles. Ottimo per ottenere utili antiossidanti e luteina.
  • Patate dolci e burro. Ancora una volta, saturato con l’importante vitamina A.
  • Pesce grasso e frutti di mare. Non c’è migliore fonte di Omega-3 di loro.

Evita i seguenti alimenti visivamente dannosi:

  • Ricco di zuccheri raffinati e condimenti di grassi trans, come maionese, condimenti per insalata o gelatine.
  • Cibi “bianchi”, come pasta, pane e riso.
  • Carni grasse. Tagliare il maiale sul tavolo.
  • Margarina. Uno degli alimenti più dannosi per gli occhi.
  • Grassi saturi. Agiscono come un “killer” di buona vista.
  • Prestiamo maggiore attenzione ai migliori esercizi yoga e tibetani per gli occhi e una migliore visione.

Yoga degli occhi  – Esercizi facili e veloci per una visione migliore

Yoga degli occhi 

Gli occhi sono una finestra sull’anima in cui ti innamori. L’oftalmologia ci aiuta a diagnosticare un gran numero di malattie, in base alle condizioni della retina e del cristallino dell’occhio. La nostra capacità visiva ci aiuta ad orientarci nella realtà che ci circonda. Oltre a notare un pericolo imminente, come un’auto in corsa che si avvicina al marciapiede.

Hai mai socchiuso gli occhi e ti sei stropicciato gli occhi dopo esserti seduto a lungo davanti a un computer? Se è così, non sei solo. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’adulto medio ora trascorre più di otto ore al giorno a guardare schermi di un tipo o dell’altro. Questo fatto ha inevitabilmente portato ad un aumento degli adulti che soffrono di visione offuscata, prurito e lacrimazione e mal di testa. Gli schermi, compresi quelli dei monitor dei computer, dei tablet e degli smartphone, obbligano gli utenti a mettere a fuoco gli occhi a una distanza vicina al viso.

Fortunatamente, gli esercizi di yoga per gli occhi possono aiutare a rigenerare i muscoli oculari e le cellule retiniche. Anche gli oftalmologi professionisti li raccomandano. Se praticate con attenzione, queste pratiche rilassano i muscoli oculari tesi, riducono la tensione del viso e degli occhi. Possono anche aiutare a rafforzare la nostra capacità di concentrazione.

Ecco alcuni esercizi di yoga facili e veloci per rafforzare la vista:

Esercizio di yoga per mettere a fuoco e rafforzare i muscoli oculari

Esercizio di yoga

  1. Siediti in una posizione comoda.
  2. Metti a fuoco un oggetto in lontananza e guarda lì per qualche secondo.
  3. Sposta la tua attenzione su un soggetto più vicino e guardalo per alcuni secondi.
  4. Quindi, concentrati su qualcosa vicino a te, come il pollice della tua mano.
  5. Guarda: prima torna all’oggetto più lontano, poi al più lontano.
  6. Ripeti questo esercizio più volte per un periodo di 2 minuti.

Esercizio di yoga contro gli occhi asciutti e la stanchezza:

Esercizio di yoga

  1. Siediti o alzati in piedi. Tieni le spalle rilassate, il collo dritto e guarda avanti.
  2. Sbattere le palpebre molto velocemente per 10-15 secondi.
  3. Lascia che gli occhi si chiudano con cautela.
  4. Prova a ripetere la procedura almeno una volta ogni ora.

Esercizio di yoga per rafforzare il muscolo oculare:

Esercizio di yoga

  1. Strofina vigorosamente le mani per 10 secondi per creare una sensazione di calore ed energia tra i palmi.
  2. Posiziona con cura i palmi delle mani sugli occhi e chiudili. Fai alcuni respiri profondi ed espirazioni più lunghe, rilassando il corpo.
  3. Senti il calore e l’oscurità che iniziano lentamente a calmarsi e a rimuovere qualsiasi tensione nella parte posteriore degli occhi.
  4. Lascia riposare i palmi delle mani sugli occhi finché la sensazione di calore non scompare.

# 1. Esercizio tibetano di coprire gli occhi con i palmi delle mani

Esercizio tibetano

Strofina le mani per 10-15 secondi finché non si sentono calde ed energizzate. Quindi posizionali con cura sugli occhi. Appoggiate i polpastrelli sulla fronte, i palmi sopra gli occhi e la parte inferiore appoggiata sulle guance. Non toccare direttamente i bulbi oculari, ma formare una “tenda oscura” davanti a loro.

Chiudi gli occhi, respira profondamente e rilassati. Immagina gli occhi che assorbono l’oscurità come una spugna, accogliendo il calore curativo e l’energia dalle tue mani. Immaginali diventare morbidi e spaziosi e goditi questa pausa dalla stimolazione visiva. Continua l’esercizio tibetano con i palmi delle mani finché non ti senti rilassato. L’operazione potrebbe richiedere alcuni secondi o cinque minuti. Quando sei pronto per “emergere” nella realtà, apri lentamente gli occhi.

Importante! Puoi combinare con successo questo esercizio del palmo con le capsule bio-occhio Oculax.

# 2. Esercizio di yoga per rafforzare la vista con la rotazione degli occhi!

Esercizio di yoga

Siediti in posizione eretta con la colonna vertebrale dritta e rilassati. Ammorbidisci gli occhi rilassando i muscoli degli occhi e del viso. Senza muovere la testa, guarda il soffitto. Quindi, ruota lentamente gli occhi in senso orario, seguendo il cerchio più grande possibile. Concentrati attentamente sugli oggetti periferici mentre lo fai. Ripeti 3 volte, poi chiudi gli occhi e rilassati. Quando sei pronto, fai lo stesso movimento ruotando gli occhi 3 volte in senso antiorario.

Utile! Questo esercizio di yoga per rafforzare la capacità di concentrazione funziona ancora meglio con le biocapsule Crystallex.

# 3. Esercizio di spostamento del focus!

focus

Rilassa il tuo corpo e fai un respiro profondo. Tieni una mano dritta davanti a te in un pugno rilassato, pollice in su. Focalizza il tuo sguardo su di esso. Mentre lo fai, muovi lentamente il pollice verso il naso, perdendo la sua immagine chiara. Fai una pausa di 1-2 respiri e poi allunga la mano nella posizione inizialmente allungata, mantenendo la concentrazione sul pollice. Ripeti fino a 10 volte.

Sorprendente! La percezione visiva delle immagini vicine e lontane diventerà ancora migliore con le biocapsule View+ Plus!

# 4. Esercizi di yoga per gli occhi per guardare oggetti lontani!

Esercizi di yoga

Focalizza lo sguardo su un oggetto lontano. Se sei in casa, guarda fuori dalla finestra. Guardalo nel modo più chiaro possibile, rilassando gradualmente i muscoli degli occhi e del viso. Fai un respiro profondo e poi gira lentamente lo sguardo su un altro oggetto lontano intorno a te.

Immagina che i tuoi occhi si tuffino delicatamente nell’immagine. Continua a far “fluttuare” la tua visione nel mondo circostante, fermandoti davanti a oggetti a distanze diverse da te. Come bonus aggiuntivo. Goditi la visione e sii grato.

Prezioso! Non perdere l’occasione di ripristinare la tua vista normale combinando questo allenamento per gli occhi con le biocapsule VisON!

# 5. Esercizio Rotary Yoga-Occhio!

Esercizio Rotary Yoga-Occhio!

Siediti con le gambe dritte davanti al tuo corpo. Metti la mano sinistra sul ginocchio sinistro. Tieni il pugno destro sopra il ginocchio destro con il pollice rivolto verso l’alto. Raddrizza il gomito. Quindi, tieni la testa ferma, concentrando lo sguardo sul pollice. Fai un cerchio con il pollice. Ripetere 5 volte in senso orario e antiorario. Quindi, ricomincia la procedura con il pollice sinistro. Quando hai finito, chiudi e rilassa gli occhi e rilassati completamente.

Lo sapevi …? Le biocapsule Maxi Vision per una visione e una messa a fuoco più chiare ripristineranno la tua vista più velocemente di qualsiasi esercizio di yoga!

La cura degli occhi determina la qualità della vita!

occhi

Non sai mai quanto sia preziosa la visione umana finché non la perdi. Fai tutto il necessario per mantenerlo. Eseguire regolarmente la profilassi oculare. Riposa e ridi di più. Mangia naturalmente con un menù ricco di vitamine, antiossidanti e minerali. In questo modo vedrai e percepirai chiaramente il mondo intorno a te con ogni dettaglio luminoso!

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *