Vista: tutto ciò che devi sapere a riguardo

Tempo per leggere: 5 min

vista

Gli occhi sono una finestra sull’anima. E uno degli organi più importanti che abbiamo. Ci permette di realizzare il potenziale della nostra vista. Inoltre, per godere di tutte le meraviglie del mondo. In quale altro modo saresti in grado di fissare la bellezza del tuo partner durante l’intimità? Le viste visive spesso ci fanno venire la pelle d’oca e aumentano la nostra pressione sanguigna. Ci fanno anche provare compassione quando vediamo che qualcuno è depresso. Una buona vista significa che sarai in grado di monitorare i tuoi progressi di forma fisica guardando i tuoi muscoli e sapendo se hai bisogno di aumentare i cibi brucia grassi.

Non saremmo niente senza la nostra capacità di guardare ciò che ci circonda e vederlo. Ma non tutti sono nati con una vista affilata come un rasoio e un occhio d’aquila. Il “New York Times” riporta che la miopia (miopia) sta diventando sempre più comune nelle persone. Anche nei bambini piccoli che non dovrebbero soffrire di problemi di vista. La scienza lo spiega con il fatto che gli esseri umani non devono più cacciare, cercare e raccogliere il loro cibo. Inoltre, guardiamo costantemente la luce artificiale, emessa dai nostri laptop e telefoni cellulari.

Sempre più persone si rivolgono a soluzioni di protezione della vista naturale. Di solito si presentano sotto forma di pillole o gocce con composizione organica. Uno dei migliori prodotti per il miglioramento della vista del 2021 sono le capsule Oculax. Possono essere assicurati a un prezzo eccezionale tramite il loro sito Web ufficiale.

Come avere una buona vista? Quali sono i migliori alimenti per migliorare la vista? Quali regole di protezione degli occhi seguire nella nostra vita quotidiana? Posso migliorare la mia vista in modo naturale? Quali prodotti biologici assumere?

Scopri tutto ciò che devi sapere sulla vista qui sotto!

Visione umana ed evoluzione: uno dei sensi più importanti

Visione umana

La vista è di gran lunga il nostro senso più importante. Riceviamo circa l’80% delle informazioni sul mondo che ci circonda, grazie ad esso. Con l’aiuto della vista, possiamo trovare cibo e acqua, oltre a valutare la sicurezza delle loro fonti. Ci aiuta anche a proteggerci dai nemici naturali. Ultimo ma non meno importante: trovare un partner.

Di solito siamo in grado di dire in pochi secondi se qualcuno ci piace o meno. L’amore, a prima vista, è possibile, non solo per l’esistenza del romanticismo. Ma anche per le enormi capacità di analisi visiva. Il nostro cervello e gli occhi elaborano quantità eccezionali di informazioni in un minimo di breve tempo.

Dal punto di vista evolutivo, la capacità di vedere lontano era cruciale. Le persone preistoriche trovavano cibo e si proteggevano dai pericoli. Al giorno d’oggi, fatta eccezione per alcune attività, come la guida, quasi tutti gli oggetti con cui interagiamo nella nostra vita quotidiana sono a portata di mano. Ecco perché perdiamo la nostra capacità di vedere bene in lontananza. Ma iniziamo a vedere oggetti che si trovano nei nostri dintorni. Questa condizione è chiamata miopia o miopia.

Gli esperti ci consigliano di fare quanto segue per proteggere la nostra vista:

  • Prenditi una pausa regolare dal fissare lo smartphone o lo schermo del computer.
  • Mangia molta luteina e cibi ricchi di vitamina A.
  • Usa occhiali protettivi se lavori con un computer.
  • Visita regolarmente un oftalmologo.
  • Goditi una buona notte di sonno e lascia riposare il cervello e gli occhi.

I migliori alimenti per una buona vista: ricchi di Omega-3 e vitamina A

buona vista

La forza della nostra vista diminuisce significativamente intorno ai 40 anni. Ma non c’è bisogno di preoccuparsi troppo della qualità e della chiarezza della propria vista. Intraprendere i giusti cambiamenti nello stile di vita può aiutare a mantenere gli occhi in buona forma più a lungo.

Una dieta sana a supporto della salute degli occhi, unita ad alcune buone abitudini, come i controlli regolari con un oculista, l’uso di occhiali da sole protettivi dai raggi UV, ti aiuterà ad evitarli. Ma in cosa consiste una dieta amica della vista?

Secondo la Società tedesca di nutrizione, è consigliabile mangiare frutta e verdura fresca 5 volte al giorno. Forniscono le vitamine e gli oligoelementi necessari per un metabolismo ottimale dell’occhio e della retina. Vari nutrienti sono considerati essenziali, sia per mantenere una buona vista che per mantenerla ad ogni età. La maggior parte di essi è contenuta nella soluzione di miglioramento della vista organica MaxiVision.

Ora, diamo un’occhiata ai migliori alimenti per mantenere una buona vista, secondo nutrizione e oftalmologia:

  • Carote: la verdura arancione è ricca di beta-carotene sano che il corpo trasforma immediatamente in vitamina A. È anche ricco di antiossidanti sani che non solo supportano una buona vista, ma disintossicano anche i muscoli e i tessuti della retina.
  • Acidi grassi Omega-3: li puoi trovare nella carne, così come nelle fonti di frutta e verdura. L’avocado, ad esempio, è noto per essere la fonte più ricca di acidi grassi sani. Puoi anche ottenerli da noci, semi e un’ampia varietà di pesce e frutti di mare.
  • Verdure a foglia verde: spinaci e broccoli sono ricchi di beta-carotene, vitamina C, luteina e zeaxantina. Tutti loro sono vitali nella lotta contro i raggi UV.

Di seguito, segui 5 suggerimenti su come prevenire il deterioramento della vista e mantenere gli occhi sani nel tempo:

# 1. Segui la regola 20/20

Oggi siamo costantemente circondati da schermi. Che sarà quella sul computer al lavoro, quella sulla TV o sullo smartphone. Tutti possono essere dannosi per i tuoi occhi. Questo è il motivo per cui puoi provare a mantenere la regola 20-20-20. È molto semplice. Ogni 20 minuti, smetti di fissare lo schermo e guarda qualcosa a 20 metri di distanza per 20 secondi. Puoi migliorare ulteriormente gli effetti di questo esercizio salutare per gli occhi con l’aiuto di prodotti naturali per il miglioramento della vista. Una delle migliori del 2021 sono le pillole Oculax.

#2. Indossare occhiali da sole protettivi alla luce diretta del sole

occhiali da sole protettivi

Gli occhiali da sole sono molto più di un accessorio! Indossare occhiali protettivi è uno dei passi più importanti che puoi intraprendere quando si tratta di prendersi cura dei propri occhi. Aiutano a proteggere gli occhi da danni e malattie. Occhiali da sole con radiazioni UVA e UVB dal 99% al 100% offrono una maggiore protezione dal sole.

#3. Fai esercizi di miglioramento della vista

I nostri occhi sono muscoli e come tali richiedono anche esercizio per mantenere una buona forma. Quando ti senti stanco, gli esercizi per gli occhi sono un ottimo modo per rilassare e alleviare le tensioni muscolari e il mal di testa. È importante ricordare che devi sentire i tuoi occhi calmi. Ciò normalizzerà anche la pressione sanguigna nella testa e nel viso.

Ecco un buon esempio di un buon esercizio per rilassare gli occhi e rafforzare la vista:

  • Metti il dito a pochi centimetri dall’occhio.
  • Concentrati sul dito.
  • Allontana lentamente il dito dal viso, ma mantieni la concentrazione.
  • Distogli lo sguardo per un secondo.
  • Guarda il tuo dito.
  • Avvicina lentamente il dito all’occhio.
  • Distogli lo sguardo e concentrati su qualcos’altro.
  • Ripetere 3 volte.

Attenzione! Questo esercizio è meglio combinato con soluzioni per il miglioramento della vista, come le capsule Oculax. Hanno un prezzo eccellente sul sito Web ufficiale del produttore nel 2021. Le pillole sono considerate un prodotto di alta qualità per una migliore salute degli occhi!

#4. Rimani fisicamente attivo per tutto il giorno

fisicamente attivo

L’esercizio fisico regolare fa bene a tutto il corpo, occhi compresi. Anche qualcosa, casual come una passeggiata quotidiana rituale nel parco, migliorerebbe il tono generale del tuo corpo. Una buona circolazione sanguigna è vitale per i piccoli vasi sanguigni negli occhi. Li purifica e li disintossica, rafforzando i muscoli retinici.

#5. Indossa gli occhiali prescritti

Se hai gli occhiali e non li indossi, molto probabilmente sentirai una tensione invadente nei tuoi occhi. Questo fenomeno si verifica quando i tuoi occhi fanno gli straordinari per aiutarti a leggere o mettere a fuoco. I sintomi più comuni dell’affaticamento degli occhi sono mal di testa cronico, visione doppia, visione offuscata e sindrome dell’occhio stanco. Frequenti visite a un oftalmologo aiuterebbero a monitorare la salute dei tuoi occhi. Non dimenticare di migliorare la tua vista con le pillole MaxiVision. Disintossicano i muscoli retinici e migliorano la tua vista nel 2021!

La salute degli occhi è vitale per la qualità della vita

La salute occhi

Molte persone non si rendono conto di quanto sia fragile la loro visione. Inizi a pensarci solo quando smetti di vederlo correttamente. Non essere una delle persone che ha permesso che le cure sbagliate deteriorassero la loro vista. Quando puoi vedere le cose chiaramente, ti godi una migliore qualità della vita. E non vuoi abbandonarti completamente a tutte le sue gioie e piaceri!

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.