7 super alimenti per capelli forti e radiosi

Tempo per leggere: 4 min

bella donna con i capelli lunghi

“Sono quello che mangio”, disse la gente. La maggior parte delle persone non sospetta nemmeno che ogni morso che mettono in bocca influenzi le condizioni del nostro corpo.

Pertanto, non ci dovrebbe essere alcuna sorpresa che i nostri capelli potrebbero sfruttare al meglio ogni pantalone che prendiamo.

La nostra mane ha bisogno di un alimentatore regolare per essere in grado di contrizione dell’influenza dannosa dei radicali liberi, del freddo e del sole. Ma quali sono esattamente le sostanze necessarie per diventare forti, radiose e sane? Di seguito abbiamo selezionato i 7 superfood con cui acquisirai riccioli glamour ed elastici in modo assolutamente naturale.

Uno stile di vita sano ha guadagnato popolarità diffusa nell’ultimo decennio. Tuttavia, ci sono decine di migliaia di persone la cui frenetica vita quotidiana non glielo consente, e spesso le loro capacità finanziarie non sono sufficienti per aderire a una dieta rispettosa dell’ambiente.

Molti di loro non si rendono conto che ci sono anche superfood che nutrono il cervello, il sistema osseo, il cuore, la pelle e i capelli, che sono disponibili a prezzi accessibili e non sono difficili da preparare.

È importante tenere a mente che se vogliamo godere di capelli sani, elastici e radiosi in ognuna delle quattro stagioni annuali, dobbiamo enfatizzare i ricchi di proteine, iodio, ferro, acidi grassi omega-3, alimenti di calcio e vitamina A.

In questi momenti, bisogna anche rendersi conto che c’è un forte alleato dalla sua parte che migliora ulteriormente l’effetto del consumo di prodotti sani. Tale è lo spray per capelli lucidi e sani VitaHair Max – un prodotto completamente naturale creato sulla base di estratti attivi di pepe nero, limone, olio di ritore, semi d’uva, vitamina E e un complesso di oli essenziali di ylang-ylang, jojoba e avocado.

Lo sapevi…?

I superfood hanno le proprietà di un prodotto nutrizionista e di un agente medicinale allo stesso tempo. I beni ordinari per il consumo diretto nei negozi hanno la proprietà di riempire lo stomaco, ma non nutrire il corpo con sostanze utili. La maggior parte dei superfood può anche essere trovata in forma naturale in natura. Tali sono spirulina, fitoplancton marino, clorella, alghe commestibili, Aloe Vera, bacche di akai, bacche di goji, bacche di inca, maca peruviana, semi di canapa, cacao, ginseng, ortica, cocco, miele, propoli, colosso, pappa reale e polline. Tutti hanno il potere di nutrire la pelle e il follicolo pilifero. Scopri e quali sono le migliori maschere per capelli fatte in casa qui!

I capelli hanno bisogno di un apporto giornaliero di proteine, vitamine, minerali e glucosio importanti per crescere a lungo ed elastici. Il primo segno che il nostro corpo sta sperimentando una carenza di un particolare nutriente è attraverso le condizioni dei capelli. Diventa assottigliamento, inizia a fiorire e forma forfora, quando il nostro corpo sperimenta una sorta di “fame” di qualcosa e non lo ottiene.

È tempo di scoprire chi sono i sette superfood per capelli forti e radiosi.

Proteine e acidi grassi Omega-3 – Fonte di forza ed elasticità!

Il salmone viene combattuto per il re del pesce, e questo non è un caso. Gli acidi grassi Omega-3, di cui è ricco, vengono immediatamente convertiti dal corpo in energia pulita. Esso e altri frutti di mare, che contengono la stessa sostanza, rafforzano il follicolo pilifero e danno lucentezza ed elasticità. È anche utile per il cuore, il cervello, la pelle e gli occhi. Contiene anche vitamina D, che protegge dalla caduta dei capelli.

Proteine e acidi grassi Omega-3

L’assunzione giornaliera di una quantità sufficiente di proteine utili è della massima importanza per la salute dei capelli. Tali sono carne di pollo e tacchino, aringhe, tonno, sgombro, sardine, lefer e uova, che migliorano la produzione di collagene.

Legumi e polso – Saturo di ferro, biotina e zinco!

Sebbene a volte pesanti da digerire dallo stomaco, legumi e legumi sono una grande fonte di biotina, ferro e zinco. La maggior parte di essi contiene anche molte proteine, che sono fondamentali per la forza e la crescita del follicolo. Una buona fonte di ferro è anche la tenera carne rossa.

La carenza di zinco, ferro e biotina nel corpo rende i capelli fragili e deboli. Quinoa, lenticchie e fagioli sono un ottimo modo per ottenere tutti e tre. Scommetti sulle marche di migliore qualità o cambia l’acqua più volte quando bolle per evitare i gas e gli acidi dello stomaco che lo accompagnano.

Se vuoi prenderti cura dei tuoi capelli in modo naturale, gli esperti raccomandano l’uso di Hair Mask Gold.

Verdure a foglia verde – Vitamine A, C e K per capelli sani e forti!

Questa categoria alimentare principale è solitamente trascurata dagli esseri umani in quanto contengono una grande quantità di carboidrati. Si noti, tuttavia, che il corpo umano è costituito principalmente da acqua – tra il 65% e il 75% in individui diversi. Gli scienziati hanno scoperto che perdere anche 1/10 di questa quantità può portare a gravi problemi di salute.

Verdure a foglia verde

 

Ecco perché le verdure a foglia verde sono così utili. Oltre saturi delle vitamine A, C e K vitali per le buone condizioni dei capelli, che sono responsabili della produzione di una quantità sufficiente di sebo, spesso contengono anche molto potassio, calcio, magnesio, ferro e zinco. Sono anche buoni antiossidanti.

Il famigerato adagio che una mela al giorno tiene il medico lontano da me può essere tranquillamente perefrasato e sostituito con 100 g. spinaci, spinaci, rucola, lattuga, prezzemolo, menta o cipolle verdi. Il peperone rosso contiene enormi dosi di vitamina C.

Latticini e noci – Buon integratore per una dieta equilibrata!

Latticini a basso contenuto di grassi come formaggio, ricotta, yogurt e latte di capra fresco portano al corpo la quantità necessaria di calcio e potassio per garantire una crescita ottimale dei capelli.

Le noci, d’altra parte, potrebbero essere definite come una super colazione o un super spuntino dalla natura. Noci, mandorle, girasole, semi di lino, semi di soia e zucca sono ricchi di fibre, proteine, ferro, zinco, magnesio, calcio e potassio , tutti importanti per una corretta crescita dei capelli.

C’è anche un prodotto bonus degno di nota: il prezzo apple e i suoi segreti per i capelli.

Mangia con gioia i regali della natura per capelli radiosi e sani!

Super alimenti per capelli forti e radiosi

Madre Natura si è assicurata di fornirci tutto il necessario per far sentire bene il nostro corpo ed essere in armonia con la nostra anima. Incanta tutti i tuoi amici agitando una virile lussureggiante e lucida mangiando solo prodotti sani e utili per te. Scommetti sempre sul naturale! Anche le Foltina Plus vengono in soccorso.

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *