Zuccheri naturali – Le tentazioni dolci sane

Tempo per leggere: 4 min

zuccheri naturali sani

Il desiderio di qualcosa di dolce diventa spesso un’ossessione. Non c’è quasi nessuno che possa resistere alla tentazione di un blocco di cioccolato al latte, un wafer o un pezzo di torta di tanto in tanto. Il problema di questa abitudine sta nel fatto che gli zuccheri raffinati possono essere estremamente dannosi sia per mantenere una buona salute, sia per mantenere una figura sottile e snella.

C’è un modo per soddisfare i nostri desideri nutrizionali senza che questo abbia un effetto negativo sul nostro corpo?

La maggior parte delle persone sembra condividere una passione comune per i dolci che a volte può anche trasformarsi in una dipendenza. Ognuno ha il diritto di avere le proprie preferenze culinarie individuali, ma un’eccessiva assunzione di zucchero può essere particolarmente dannosa per la salute e l’aspetto del nostro corpo.

Ma l’organismo umano ne richiede una piccola quantità per funzionare normalmente. Gli zuccheri più utili sono contenuti nei frutti. Essi forniscono anche un ulteriore insieme di minerali utili, vitamine, fibre, antiossidanti, e alcuni dispongono anche di proteine e grassi sani.

Consumare solo zuccheri naturali può essere un buon modo per controllare l’aumento di peso e l’assunzione di calorie. Se vuoi perdere peso devi dimenticare cioccolato e zuccheri o scegliere un prodotto naturale per aumentare il tuo metabolismo – come DieTonus

Lo sapevi?

Uno dei frutti che hanno gli effetti più benefici sul nostro corpo è la noce di cocco. Ha la capacità non solo di nutrire, ma anche di tonificare e rinfrescare. È spesso usato in dietetica e scienze nutrizionali allo scopo di sbarazzarsi di grassi in eccesso più veloce. È anche ampiamente applicato nella produzione di creme per il viso e lozioni di protezione solare perché il suo olio essenziale stimola il metabolismo a lavorare più velocemente e migliora il processo di rigenerazione cellulare.

Verdure e diverse varietà vegetali possono anche essere una buona fonte di zuccheri naturali. Essi, come i frutti, consistono di 80% -90% di acqua e fluidi che aiutano a disintossicare rapidamente il corpo da parassiti e sostanze nocive.

Oltre a soddisfare la nostra fame e il desiderio di beni ricchi di zuccheri, ci aiutano a purificare e rinfrescare il nostro corpo. Impariamo di più sulla funzione dello zucchero naturale.

Perché il nostro corpo ha bisogno di zucchero?

zuccheri naturali, mela

La funzione principale degli zuccheri è quello di fornire al nostro corpo energia rapida. Questo può essere osservato anche dopo aver consumato un pezzo ordinario di caramelle. Mentre i risultati stessi dureranno solo per un breve periodo di tempo, ci sentiremo tonica e di buon umore.

Il flusso di energia è direttamente correlato al fatto che il nostro corpo inizia a rilasciare dopamina – l’ormone della felicità. Questo è ciò che induce così tante persone a sviluppare una sorta di dipendenza da prodotti alimentari che sono ricchi di lattosio e fruttosio.

Quali sono gli effetti negativi dell’eccessivo consumo di zucchero?

Quando esageriamo su dolci parte, i nostri corpi perdono più tempo ed energia nel tentativo di assorbirli di quanto non sia in grado di dare loro indietro. Il rinfresco temporaneo e il miglioramento dell’umore sono rapidamente sostituiti da irritabilità e il graduale accumulo di calorie in eccesso.

Tutti dovrebbero cercare di limitare l’assunzione di zucchero trasformato il più possibile. Si trova nella maggior parte dei prodotti offerti nelle catene di supermercati e negozi di quartiere.

Quali sono gli zuccheri naturali sani?

Gli zuccheri utili sono fruttosio e glucosio, che si trovano più comunemente in frutta e verdura. Le persone che hanno voglia di prodotti zuccheri soddisferanno facilmente le loro voglie e aiuteranno il loro corpo a lavorare in modo più armonioso.

C’è una categorizzazione mondiale di frutti e piante in base al loro grado di influenza benefica sul corpo. Non sorprende, è meglio consumare quelli con una percentuale di zucchero da bassa a moderata. Scopriamo esattamente quali sono:

  • Basso contenuto di fruttosio: rabarbaro (pianta di torta), avocado, lime, limone e bacche.
  • Contenuto di fruttatosio da basso a moderato: angurie, meloni, noci di cocco, fragole, pesche, nettarine, mele, guava, albicocche e pompelmi.
  • Contenuto di fruttosio da moderato ad alto: prugne, kiwi, arance, pere e ananas.
  • Alto (possibilmente pericoloso) Contenuto di fruttato: ciliegie, mandarini, melograni, uva, manghi, fichi e banane.

Fatto interessante:

La noce di cocco, che rientra nella categoria dei frutti con una sana quantità di glucosio e fruttosio, è l’ingrediente principale del caffè dimagrante al cocco CocoSlimmer che ha già aiutato migliaia di donne in tutto il mondo a tagliare il girovita. Raggiungi la forma migliore in modo delizioso e nutriente!

Come assorbire al meglio gli zuccheri naturali sani?

stomaco, assorbimento, cibo, cuore

Un corretto assorbimento delle sostanze benefiche contenute nei frutti, ricche di glucosio e fruttosio, nutre il corpo e ci dà energia. Ci sono alcune semplici regole che ogni persona può seguire con sforzi minimi.

La tradizione richiede che finiamo ogni pasto con un dessert. La logica parla di essere un frutto utile. Il modo in cui i nostri corpi lavorano, tuttavia, implica che il consumo deve essere effettuato la mattina presto.

I prodotti ricchi di saccarosio richiedono un certo periodo di tempo di un periodo di tempo e mezzo a due ore che il nostro corpo ha bisogno di essere in grado di assorbire completamente. Non è bene sovraccaricare il nostro stomaco dopo il corso principale dei pasti con la successiva lavorazione del dessert.

E ‘meglio mangiarli la mattina presto quando abbiamo bisogno di un rapido flusso di energia per iniziare la nostra giornata di buon umore. Non è bene staccare la corteccia dei frutti, possiamo semplicemente lavarla. Questo è come il nostro corpo ottiene le fibre benefiche, minerali, e vitamine contenute in esso.

Gli zuccheri naturali sono un must quando si tratta di controllare i livelli di diabete. Un altro modo naturale per controllare la glicemia sono Insumed e Diastine. Questi due prodotti sono altamente raccomandati da esperti e utenti.

Il consumo moderato di zuccheri naturali migliora l’umore!

Se vuoi vivere in modo elegante e mantenere un aspetto vitale, scambia il cioccolato e il gelato presenti nel tuo menu quotidiano per la frutta. Cercate di tenervi accuratamente informati su quali combinazioni tra di loro hanno effetti benefici sul corpo e quali non lo faccio. Questo vi darà la giusta quantità di dolcezza quotidiana senza rovinare la vostra figura!

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *