Gli Alimenti Giusti per Muscoli più Tonici e Forti

Sappiamo bene che il processo per perder peso e allo stesso tempo mettere su massa muscolare, non è semplice. Sono necessari lavoro duro e perseveranza per ottenere quei muscoli che i body builder tanto ostentano, specie in spiaggia. Ma attenzione…per la costruzione del muscolo, il solo esercizio fisico e gli allenamenti in palestra non sono sufficienti. Per avere muscoli sviluppati, tonici e forti è infatti necessaria una dieta quotidiana che comprenda frutta, carboidrati, proteine ​​e verdure i cui elementi sono indispensabili per sviluppare quanto mantenere i muscoli.

Molti di coloro che seguono un regime alimentare atto a sviluppare la massa muscolare lottano ogni giorno nel tentativo di scegliere gli alimenti più giusti che aiutino a sviluppare i tanto agognati muscoli. Altre volte, invece non hanno il tempo per arrivare al negozio di alimentari e/o predisporre un piano alimentare efficace o peggio ancora, a volte, hanno poche informazioni a riguardo.

Il vero segreto dunque, per costruire e mantenere i muscoli sta nella nutrizione!

E quindi, ecco a voi la lista degli alimenti fondamentali nella costruzione della massa muscolare e che garantiscono muscoli più tonici e più forti.

Assumendo questi alimenti, la vostra massa muscolare si svilupperà in maniera più veloce e uniforme garantendovi un fisico da fare invidia!

Carne di manzo magra

Se state cercando di aumentare la massa muscolare, uno degli alimenti più importanti che è necessario includere nel vostro programma dei pasti quotidiani è la carne magra di manzo. La carne di manzo magra contiene elevate quantità di proteine, zinco, ferro e vitamine del gruppo B che sono essenziali per la crescita del tessuto muscolare.

La carne di manzo magra contiene anche i tanto importanti aminoacidi che, quando combinati con , nel nostro organismo, promuovono e velocizzano la crescita dei muscoli. La carne di manzo magra è anche un ottima scelta per chi vuole perdere peso senza dover ricorrere a diete troppo restrittive . Essa infatti contiene una elevata quantità di proteine, ma poche calorie.

Quinoa

Ma, non tutti coloro che stanno cercando di aumentare la loro massa muscolare mangiano carne. Per i vegetariani e i vegani ci sono alcune ottime opzioni alimentari che possono aiutare a costruire il tipo di muscoli che si desidera.

Un ormai famoso esempio di alimento vegetariano ma allo stesso tempo estremamente ricco di proteine è la quinoa. Ma cosa è?

Dunque, a quinoa è un tipo di grano che cresce soprattutto in Sud America. Le proteine ​​contenute nella quinoa sono “complete” in quanto contengono tutti gli aminoacidi essenziali. Un altro aspetto molto interessante della quinoa è che è priva di glutine, il che la rende più facile da digerire per sistema digestivo. La quinoa, inoltre, contiene alti livelli di ferro, magnesio e fibre pure e sono numerosissime le ricette che permettono di consumarla in modi davvero gustosi.

La ricotta

La maggior parte dei body builder vegetariani, inseriscono la ricotta nel loro menu quotidiano. Potrebbe risultarvi sorprendente, ma la ricotta è in assoluto uno dei migliori alimenti per costruzione dei muscoli che esistano. Tuttavia, quando si sceglie la ricotta, è fondamentale fare in modo di sceglierne una che sia a basso contenuto di grassi. La ricotta è anche un alimento a basso contenuto calorico ed è un alimento piacevole da mangiare, data la sua freschezza, soprattutto nel periodo estivo.

Ostriche

Anche i meno esperti nel body building sanno che il magnesio e zinco sono minerali essenziali per la sintesi proteica e le ostriche, si sa, contengono elevate quantità di zinco. Le ostriche rappresentano uno dei migliori alimenti per lo sviluppo della massa muscolare e questo le rende il piacevole segreto della maggior parte dei body builder e dei sollevatori di peso.

Pollo senza pelle

Il pollo è una buona fonte di proteine, estremamente importante per lo sviluppo dei muscoli magri, per la cura dei muscoli, la salute delle ossa, il mantenimento del peso e la riparazione dei muscoli stessi. Ma c’è una differenza enorme tra il consumare la pelle di pollo e il pollo senza pelle.

Per ottenere i massimi benefici, da questo alimento, si dovrebbe mangiare pollo senza pelle, che è ricca di grassi e calorie che sarebbero da evitane in un regime alimentare volto allo sviluppo dei muscoli.

Uova

Anche le uova contengono proteine ​​“complete”, esse infatti contengono tutti i nove amminoacidi utilissimi per la massa muscolare. Inoltre, le uova contengono il giusto tipo di acidi grassi, la vitamina D e la colina.

Secondo una serie di studi, le uova non hanno controindicazioni (ovviamente vanno consumate senza esagerazione) in quanto contengono composti sani e minerali importantissimi.

Pesce e Tonno

Il pesce è un alimento utilissimo che la fa da padrone quando si tratta di costruire muscoli magri e sbarazzarsi del grasso in eccesso grasso.

Alcune varietà di pesci come il tonno e il salmone (il cui consumo, siamo sicuri, non vi spiacerà) sono conosciuti come la centrale elettrica delle proteine, ​​che significa che essi producono più proteine ​​per 100 grammi di prodotto, di quanto potrebbero la maggior parte delle altre fonti di proteine. Il pesce contiene anche una varietà di nutrienti sani ottimi per il buon funzionamento del cuore. Esso contiene una buona quantità di vitamina D e acidi grassi omega 3.

Fiocchi d’avena

La farina d’avena è l’ideale per una dieta a basso indice glicemico, perché è minimamente trasformata e contiene una buona quantità di carboidrati. Il beneficio della farina d’avena, quando aggiunta al programma dei pasto per la costruzione dei muscoli è quello di aumentare la sazietà, aiutare nella perdita di grasso, fornire più fibra per una migliore digestione, diminuire la fame e ha un migliore profilo di micronutrienti. Attenzione!

È fondamentale sapere che carboidrati sono essenziali per preservare i muscoli e gli alimenti a basso indice glicemico, come la farina d’avena non solo forniscono un buon livello di carboidrati, ma migliorano anche la perdita di grasso in eccesso

Cereali integrali

Il vantaggio di includere i cereali integrali nella dieta di sviluppo dei muscoli è che essi forniscono più energia e aiutano a migliorare le prestazioni e la durata dell’allenamento.

Consumando cereali integrali, si otterrà più energia utile. Gli ormoni della crescita vengono inoltre potenziati e sono in grado di potenziare ulteriormente la crescita muscolare e la perdita di grasso.

Ecco dunque una serie di alimenti che è possibile combinare tra loro per ottenere un corpo da favola da mostrare in spiaggia!

> 8 Buoni Motivi per Assumere Olio di Cocco per Perdere Peso

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *