Fumo – Pochi benefici e molti danni per il corpo e la salute

Tempo per leggere: 4 min

Fumo, sigaretta

Il fumo di sigaretta accompagna la vita quotidiana di molti di noi. Lo prendiamo come normali sigarette di fabbrica, la loro versione elettronica o tabacco puro. Non importa come lo fumi, il tabacco è pericoloso per la tua salute. Non ci sono sostanze sicure in nessun prodotto del tabacco. Tutti sono estremamente tossici per il corpo. Sono saturi di acetone, catrami e monossido di carbonio. Le sostanze che inali non colpiscono solo i polmoni. Possono influenzare l’intero organismo.

Puoi provare a neutralizzare il danno della nicotina e del fumo attraverso una dieta sana. Ma anche se includi kefir nel tuo menu ogni giorno, non rimuoverà gli effetti negativi già inflitti delle sigarette. Non lo raggiungerà con la digitopressione. Sono ancora più pericolosi della passione per la marmellata. E, di sicuro, non possiedono le forti qualità del caffè. I Centri statunitensi per il controllo delle malattie equiparare l’abitudine dannosa alla “morte lenta” nel suo recente rapporto.

Fortunatamente, c’è già un numero sufficiente di fondi nel mercato digitale per aiutarti a purificare i polmoni. Tale è lo spray detox del corpo NicoZero nicotina, possedere una composizione di alta qualità e completamente naturale.

Aumenta il rischio di contrarre il coronavirus per fumare? È pericoloso fumare durante la gravidanza e l’allattamento? È diffuso in Bulgaria? La dipendenza dalle sigarette è grave? Come faccio a smettere di fumare senza effetti collaterali? Sarà vietato accendere sigarette in luoghi pubblici in qualsiasi momento presto?

Scopri le risposte a queste e molte altre domande leggendo il nostro articolo dettagliato sull’argomento qui sotto!

Il principale danno del fumo

polmone, sigarette

Fumare sigarette danneggia il sistema respiratorio, circolatorio e riproduttivo. Danneggia gravemente la pelle e gli occhi e aumenta il rischio di molti tipi diversi di cancro. Il tabacco è saturo di nicotina. Questa è la principale sostanza che crea dipendenza nel fumo di tabacco, il che fa sì che le persone che fumano continuino a farlo. Insieme ad esso, i fumatori inalano circa 7.000 sostanze chimiche aggiuntive nel fumo di sigaretta. Molti di loro provengono dal processo di combustione delle foglie di tabacco. Alcuni di questi composti sono chimicamente attivi e causano cambiamenti profondi e dannosi nel corpo.

Il fumo di tabacco contiene più di 70 sostanze chimiche note cancerogene. Il fumo danneggia quasi tutti gli organi del corpo, causando malattie molto gravi. L’abitudine dannosa ha anche un effetto sbalorditivo sull’aspetto, invecchiando la pelle. Ma quali sono esattamente gli ingredienti più pericolosi del tabacco?

Le principali sostanze nocive nella nicotina sono le seguenti:

  • Tar: Queste sono le particelle solide sospese nel fumo di tabacco. Le particelle contengono sostanze chimiche, comprese le sostanze cancerogene per il cancro. È appiccicoso e marrone e macchia denti, unghie e tessuto polmonare in tonalità marrone.
  • Monossido di carbonio: Gas velenoso estremamente forte. Non ha odore ed è incolore. In grandi dosi provoca rapidamente la morte, poiché prende il posto dell’ossigeno nel sangue. Nei fumatori cronici, il monossido di carbonio nel sangue rende difficile ottenere ossigeno a organi e muscoli importanti.
  • Sostanze chimiche ossidanti: Sono sostanze chimiche altamente reattive che possono danneggiare i muscoli cardiaci e i vasi sanguigni delle persone che fumano. Reagiscono con il colesterolo, che porta all’accumulo di materiale grasso sulle pareti delle arterie. Causano anche gravi malattie cardiache, ictus e malattie dei vasi sanguigni.
  • Metalli pesanti: Il fumo di tabacco contiene diversi metalli che causano il cancro, tra cui arsenico, berillio, cadmio, cromo, cobalto, piombo e nichel.
  • Composti radioattivi: Sono altamente cancerogeni.

Quali complicazioni causano il fumo in gravidanza e allattamento?

Non è necessario chiarire ulteriormente che fumare sigarette durante la gravidanza o l’allattamento comporta un rischio. Sia per la madre che per il bambino. Ma la questione della sospensione sta diventando problematica. La nicotina provoca una forte dipendenza, caratterizzata da astinenza acuta e grave. La maggior parte dei medici consiglia persino alle donne che fumano di ridurre gradualmente il tabacco. Pertanto, il suo rifiuto non causa una reazione estremamente negativa del corpo, che può causare aborto spontaneo.

Ecco i possibili effetti negativi e danni da fumo durante la gravidanza o l’allattamento:

  • Aumenta il rischio di gravidanza ectopica;
  • Riduce il peso del bambino alla nascita;
  • Si può trovare la nascita pretermine;
  • Danni ai polmoni, al cervello e al sistema nervoso centrale del feto;
  • Contribuisce ad anomalie congenite, come il labbro o il palato della fessura;

Come faccio a smettere di fumare sigarette? È possibile essere facili?smettere di fumare, fumare

La dipendenza dalla nicotina si verifica quando è necessario fumare sigarette e non è possibile smettere di farlo. La nicotina è la sostanza chimica del tabacco che rende difficile smettere. Provoca effetti piacevoli nel cervello, ma questi effetti sono temporanei e di breve durata. Ecco perché stai cercando la prossima sigaretta.

Più fumi, più nicotina il tuo corpo e il tuo cervello hanno bisogno di sentirsi “bene”. E quando provi a fermarti, sperimenti spiacevoli cambiamenti mentali e fisici. Questi sono sintomi di astinenza da nicotina. Non importa per quanto tempo hai fumato, smettere di fumare migliorerà la tua salute. Non è facile, ma sei perfettamente in grado di fermarti. Basta che tu lo voglia abbastanza forte.

Cos’è la dipendenza dalla nicotina? Perché si sta evolvendo?

fumo

La nicotina è sia uno stimolatore dell’opato che un sistema nervoso centrale. Quando il corpo lo prende, l’individuo sperimenta la cosiddetta “no-fly zone”. “kik” (dall’inglese. ‘calcio’ – un momento di euforia narcotica quando la sostanza entra nel corpo).

Ciò è causato dalla nicotina che stimola le ghiandole surrenali, che porta al rilascio di adrenalina. Questa marea stimola il corpo e la psiche. Si osserva il rilascio immediato di glucosio, così come un aumento della frequenza cardiaca, dell’attività respiratoria e della pressione sanguigna. La sostanza fa anche sì che il pancreas produca meno insulina, causando un leggero aumento della glicemia o del glucosio.

Indirettamente, la nicotina provoca il rilascio di dopamina nelle aree di piacere e motivazione del cervello. Un effetto simile si verifica quando le persone prendono alcol e gravi agenti anestetici. La sensazione è piacevole e coinvolgente.

Sigarette – Non raggiungerle, in modo da non doverle fermare!

smettere di fumare, fumare

Il tabacco è con noi da quando esistevano. Molte culture dell’America centrale e meridionale l’hanno coltivata e coltivata per secoli. Ma lo applicavano solo nell’esecuzione di rituali religiosi al fine di attivare la psiche. Diventa un serio nemico del corpo quando diventiamo fumatori giurati.

La buona notizia è che ci sono già abbastanza prodotti naturali per aiutarci a limitare il fumo. Una delle migliori alternative sono le NoSmoke. È meglio non iniziare a fumare affatto. Perché ad un certo punto della tua vita, dovrai fermarli o limitarli. E questo non è né facile né facile, né piacevole!

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *