Estratto di curcuma – Per la pelle problematica e l’ipertensione

Tempo per leggere: 6 min

Estratto di curcuma psoriasi l'ipertensione

La pubblicazione scientifica online Science Direct definisce la curcuma (Curcuma longa) come una pianta erbacea perenne, che raggiunge un’altezza di 1 m. La sua radice è utilizzata con uguale successo sia in cucina che in medicina. Il principale ingrediente attivo nell’erba – la curcumina – pulisce con successo le arterie e i vasi sanguigni, regolando la pressione sanguigna. Ma è anche utile per la cura di malattie dermatologiche croniche, come psoriasi, verruche, papillomi e dermatiti. Il sud-est asiatico è considerato la patria di questa erba esotica. È anche usato lì per aumentare la libido.

Tuttavia, poche persone sanno che la pianta viene coltivata in Bulgaria, ma per scopi decorativi, quindi viene coltivata in vaso. Naturalmente, i padroni di casa spesso applicano il prodotto naturale finito nelle loro tentazioni culinarie. Tra i principali motivi che rendono popolare questo prodotto esotico alle nostre latitudini c’è il suo forte potere curativo. La verità è che la curcuma è ampiamente usata come rimedio per le verruche. È stato scientificamente stabilito che le radici di curcuma essiccate contengono circa il 2,5% di curcumina e il 5% di aminoacidi essenziali. Fa parte di una serie di prodotti biologici per la rimozione di papillomi e verruche, come la crema Sanidex.

Secondo i monumenti storici, la pianta è stata usata come rimedio casalingo per le verruche in Cina fin dai tempi antichi. Inoltre, l’estratto di curcuma è utile in cucina con la sua funzione di conservante naturale.

Perché la curcuma viene utilizzata in molte ricette della nonna per le verruche? Con cosa bruciano verruche e papillomi, in generale? Aiuta a bruciare i papillomi? Funziona come trattamento alternativo per la psoriasi? E nella dermatite cronica? Fa bene al cuore e mantiene la pressione sanguigna normale?

In questo articolo pensiamo di farti conoscere le incredibili proprietà curative della curcuma!

A cosa serve la curcuma in medicina?

curcuma in medicinaLa proprietà principale della curcuma è la sua forte azione antinfiammatoria. Per questo motivo, l’estratto di questa pianta combatte con successo i disturbi digestivi e i problemi di bile. Ha anche la capacità di calmare la peristalsi e l’eccessiva formazione di gas. Così la digestione è equilibrata e più nutrienti vengono assorbiti dall’organismo.

La curcuma limita gli effetti dannosi dei radicali liberi e questo protegge la membrana cellulare dai danni. Di conseguenza, la loro vita si prolunga e questo rallenta il processo di invecchiamento generale. I dati ufficiali pubblicati online dall’American Institutes of Health mostrano che la curcumina migliora il recupero dei pazienti dopo il trapianto di cellule staminali.

La curcuma è anche benefica in varie malattie della pelle associate a diversi tipi di infezioni. Ecco perché fa parte dei prodotti preferiti dai clienti nel 2021 per combattere le epidemie di psoriasi, come la bio-crema Sanidex. Le proprietà principali e utili sono le seguenti, secondo la scienza e la medicina:

  • È un forte agente antisettico e antimicotico.
  • È una buona scelta nel trattamento di vari problemi della pelle, come acne, eruzioni cutanee, infiammazioni, dermatiti, psoriasi, verruche e papillomi.
  • Migliora la libido.
  • Pulisce i vasi sanguigni e le arterie, regolando la pressione sanguigna.
  • Aiuta a bruciare il grasso sottocutaneo, i diuretici e la disintossicazione.

Curcuma in dermatologia: è un rimedio efficace per le verruche?

Curcuma verruche

La curcumina, elemento principale nella composizione chimica della curcuma, aiuta a pulire in profondità i pori della pelle. Questo lo rende un buon alleato contro molte malattie dermatologiche. È un potente rimedio popolare per le verruche. È presente in molte ricette della nonna per le verruche e cerotti per le verruche, disponibili in farmacia.

Puoi saperne di più sui numerosi benefici dermatologici della curcuma in uno dei tanti video sull’argomento su YouTube. La verità è che il trattamento domiciliare per le verruche e la rimozione di papillomi e verruche non è mai stato più conveniente. Soprattutto per la persona media. Ricorda, c’è molto da imparare dalla medicina popolare. È tempo di prestare più attenzione alle ricette di tua nonna per le verruche.

Come rimuovere le verruche? I cerotti per verruche e verruche piane aiutano? La curcuma funziona contro tutti? Scopri i motivi per applicarlo localmente più spesso di seguito!

  • La curcuma fa parte di molti cerotti per verruche disponibili in farmacia.
  • Rafforza l’immunità naturale della pelle, agendo come un ottimo rimedio naturale per le verruche e le verruche piane.
  • È ampiamente usato per il trattamento domiciliare delle verruche e la rimozione di papillomi e verruche.

Curcuma per i papillomi che bruciano in casa: aiuta?

Curcuma papillomi

Tra gli altri problemi dermatologici in cui la curcumina è particolarmente utile c’è il bruciore dei papillomi. Non sorprenderti se nelle farmacie c’è un farmaco russo per i papillomi che ne contiene l’estratto. Puoi persino imbatterti in una medicina turca per i papillomi. Quasi ogni farmacia offre molti rimedi diversi per i papillomi. Tra i prodotti più popolari c’è la crema per la psoriasi biologica Sanidex, che è comodamente ordinabile online attraverso il suo sito ufficiale.

La curcuma agisce come un dispositivo naturale per rimuovere i papillomi. Pensa alla pianta e al suo estratto attivo come a un rimedio organico per i papillomi. Può essere utilizzato anche contro molti tipi diversi di papillomi. Il che spiega perché è presente nella composizione della medicina popolare russa e turca per i papillomi.

Perché usare la curcuma per bruciare i papillomi? I suoi vantaggi sono tanti e ben illustrati in vari video interattivi su YouTube. Riassumiamone alcuni:

  • La curcumina è un buon rimedio naturale per i papillomi.
  • Prova di ciò è la sua presenza nella composizione della medicina popolare russa per i papillomi e della medicina turca per i papillomi.
  • Può essere utilizzato più che con successo per la combustione dei papillomi.

Trattamento alternativo della psoriasi con curcuma – Come viene trattata la psoriasi?

psoriasi con curcuma

La curcuma può anche essere un meraviglioso rimedio casalingo per la psoriasi. Naturalmente, se necessario, puoi sempre lenire e diluire le eruzioni cutanee con l’applicazione di una crema naturale per la psoriasi, come Dr Derm. Ha una composizione completamente bio adatta per la pelle sensibile e tutti i diversi tipi di psoriasi. Con esso non ti chiederai più come curare la psoriasi.

La curcumina ha un forte effetto analgesico e antinfiammatorio. Questo diluisce significativamente i focolai della malattia. E rende la curcuma un ottimo rimedio casalingo per la psoriasi. È addirittura considerata dai dermatologi una vera “cura per la psoriasi”!

Perché prendere più curcuma se hai la psoriasi? Vedi gli argomenti qui!

  • Facile da applicare, sotto forma di crema per la psoriasi.
  • Con esso non ti chiederai più come curare la psoriasi.
  • Adatto per pelli soggette a irritazioni e vari tipi di psoriasi.
  • Funziona come un ottimo metodo per il trattamento alternativo della psoriasi.

Curcuma e diversi tipi di dermatite

La curcuma aiuta anche a lenire molti tipi di dermatiti. Può essere utilizzato con sicurezza in epidemie di dermatite da contatto e dermatite atopica. Come nella dermatite cronica, nella dermatite atrofica e nella dermatite da stasi. Essendo un antiossidante naturale e un potente agente antibatterico, fa miracoli per il recupero del derma.

Ripetiamo per quali tipi di dermatite la curcuma è utile:

  • Dermatite da contatto;
  • Dermatite atopica;
  • Dermatite cronica;
  • Dermatite atrofica;
  • Dermatite da stasi;

Curcuma per mantenere la pressione sanguigna a norma

Curcuma pressione sanguigna

La curcumina ha una spiccata capacità di purificare le arterie e i vasi sanguigni. Può essere utilizzato contemporaneamente da ipertesi e ipotensivi. Ciò è dimostrato da una serie di pubblicazioni scientifiche. I più popolari sono condivisi nella biblioteca digitale dell’American Institute of Health. Ecco perché fanno parte del prodotto del prodotto per armonizzare il ritmo cardiaco CardioFort. Stanno godendo di eccellenti recensioni dei clienti nel 2021, così come CardioBalance.

Ecco alcuni dei benefici della curcuma per il cuore e la pressione sanguigna, secondo la scienza:

  • Pulisce le arterie e i vasi sanguigni da infiammazioni e scorie;
  • Armonizza il ritmo cardiaco;
  • Ha un pronunciato effetto antibatterico;

Curcuma per la perdita di peso – Scioglie il grasso sottocutaneo!

 perdita di peso

Sin dai tempi antichi, i derivati ​​della curcumina sono stati utilizzati per la perdita di peso permanente ed efficace. Questo è possibile grazie ai polifenoli, che aiutano il processo di scomposizione dei grassi nel corpo. La curcuma ha anche la capacità di controllare i livelli di colesterolo e zucchero nel sangue. Quando si preparano ricette e diete per dimagrire, è spesso combinato con la cannella. Ci sono una varietà di opzioni che potresti trovare facilmente e dipende solo dalle tue preferenze personali quale ricetta sceglierai.

Curcuma contro il diabete

diabete

Come già accennato, la curcuma contiene un’alta concentrazione di curcumina. Ha la capacità di controllare e bilanciare i livelli di zucchero nel sangue. Secondo una serie di studi, neutralizza anche la resistenza all’insulina. Pertanto, il suo uso a lungo termine ha un effetto benefico sulla prevenzione del diabete. Nei pazienti con diabete di tipo 2, le condizioni dei piccoli vasi sanguigni migliorano. Oltre a rallentare la progressione della malattia e dei suoi sintomi. Tali risultati possono essere ottenuti anche con compresse di Diastine.

Curcuma per una disintossicazione interna ed esterna di successo

La pasta di curcuma è stata prodotta da tempo. Ha la capacità di combattere efficacemente vari problemi della pelle causati dalla presenza di parassiti nel corpo. L’area problematica è spalmata e coperta con una garza. Rimane finché non si asciuga e cade da solo. L’erba può anche essere presa direttamente. Pertanto, tratta con successo malattie come la dissenteria, i vermi e altri vermi parassiti.

È importante ricordare che i medicinali che contengono curcuma hanno due direzioni. Distruggono i parassiti e le loro uova e ne favoriscono l’eliminazione. Svolgono una completa disintossicazione interna ed esterna dell’organismo, stimolando il processo di guarigione dei tessuti infettati dall’azione dei parassiti.

Maschera alla Curcuma Contro l'Acne

Maschera alla Curcuma Contro l’Acne

Ci sono varie ricette per maschere alla curcuma su Internet che rimuovono con successo l’acne. Ciò è dovuto alle forti proprietà antisettiche della pianta. L’aggiunta di curcuma nelle maschere per il viso fatte in casa fornisce un’efficace azione antinfiammatoria e antibatterica, e questo è estremamente importante quando l’acne è presente sulla pelle. La curcuma è anche efficace contro varie macchie di pigmento e cicatrici da acne sul viso.

Curcuma – Efficace per combattere migliaia di malattie!

Curcuma

Siamo riusciti a elencare solo una piccola parte della lunga lista di applicazioni della curcuma in medicina e cosmesi estetica. Questa pianta dell’Asia meridionale è un eccezionale alleato dell’uomo nella sua lotta contro varie malattie e sofferenze. Pertanto, vale la pena saperne di più e aumentarne l’assunzione e l’applicazione, se necessario. Sempre più prodotti sul mercato si rivolgono alle proprietà della curcuma. Che è uno dei motivi per cui è una presenza essenziale nella loro composizione. Puoi trovarlo nella crema per la psoriasi Sanidex e nelle gocce biologiche per un migliore equilibrio della frequenza cardiaca CardioFort. Entrambi i prodotti sono la scelta preferita nelle opinioni e nei commenti dei clienti nel 2021!

Francesca Polini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *