Promicil funziona? Crema per funghi e micosi dei piedi?

Tempo per leggere: 6 min

Promicil crema antimicotico Recensioni ItaliaPromicil è crema antimicotico potente, sicuro e naturale, da utilizzare per combattere le micosi dei piedi e delle unghie. Promicil è appena arrivato in Italia. La formulazione di questa innovativa crema agisce efficacemente su prurito, cattivo odore, arrossamenti e screpolature.

SITO UFFICIALE

Come confermano recensioni ed opinioni sui forum online, è una crema ad ampio spettro, molto efficace contro micosi ed onicomicosi, che funziona sin dalle prime settimane di applicazione.

Quali ingredienti contiene questa crema? Come si usa Promicil? Funziona davvero come affermano le recensioni sui forum? Dove si acquista al miglior prezzo? Queste e altre informazioni, in questa approfondita recensione su Promicil.

Funghi dei piedi e onicomicosi: cause e rimedi naturali per evitare il contagio

Funghi dei piedi e onicomicosi

Il piede d’atleta, noto anche come Tinea pedis in parole povere, è un’infezione fungina comune che coinvolge la pelle dei piedi ed è più comunemente osservata tra le dita dei piedi. Questa infezione è piuttosto contagiosa e si può contrarre camminando a piedi nudi su pavimenti umidi negli spogliatoi, nelle docce pubbliche, nei centri benessere e in piscina. L’infezione è caratterizzata da sintomi come prurito, bruciore, sensazione di bruciore tra le dita, squame, tagli, desquamazione della pelle, vesciche tra le dita dei piedi o sulla pianta dei piedi e cattivo odore.

Se non trattata in tempo, l’infezione può diffondersi in diverse parti del corpo.

Prova alcuni di questi rimedi casalinghi per eludere questa infezione dalla radice:

  • Bicarbonato di sodio – Essendo un agente antimicotico naturale, dona sollievo da molti ceppi microbici che infettano la pelle e le unghie. Questa miscela di ioni sodio e bicarbonato non solo aiuta ad assorbire gli odori sgradevoli dei piedi, ma allevia anche il prurito e la sensazione di bruciore. Prepara una pasta di bicarbonato di sodio e acqua e applicala su tutta la pelle infetta.
  • Sale marino – Ha potenti proprietà antimicotiche e antinfiammatorie. Ha anche un alto significato nella guarigione di tagli e piaghe riducendo l’infiammazione e previene il cattivo odore del piede. Immergi i piedi in una vasca contenente acqua tiepida infusa con sale marino per 5-10 minuti per favorire la guarigione e prevenire la diffusione dell’infezione.
  • Aglio – Famosi per la loro natura antibatterica, antimicotica e antisettica, gli spicchi d’ aglio sono considerati un antibiotico naturale. L’acido ricinoleico, un ingrediente attivo, non solo uccide i funghi ma riduce anche il prurito e l’infiammazione. Preparare una pasta con aglio tritato e olio d’oliva o di mandorle e applicare direttamente sulla zona interessata.
  • Yogurt – Lo yogurt , che generalmente si ottiene grazie ai batteri Lactobacillus, si rivela utilissimo nel proteggere il piede dall’infezione dell’atleta. I batteri buoni nello yogurt fresco non solo uccidono il fungo ma leniscono anche la pelle secca e infiammata. Applicare lo yogurt fresco direttamente sulla parte interessata.
  • Aceto – Le potenti proprietà antimicotiche dell’aceto funzionano bene per combattere le forme lievi di infezione fungina dell’unghia del piede. L’acido acetico lenisce il prurito e agisce come un essiccante che aiuta a controllare la sudorazione. Immergere i piedi in una soluzione di aceto per circa 10 minuti al giorno, crea un ambiente non gradito ai funghi e aiuta a ridurre l’infezione.

Infezione fungina ai piedi – Sintomi e trattamento

Suggerimenti per prevenire la reinfezione:

  • Tieni i piedi puliti e asciugali accuratamente, soprattutto tra le dita.
  • Indossa calzini di cotone, assicurati di indossarne un paio pulito ogni giorno. Lavare sempre i calzini in acqua calda.
  • Non condividere mai calze o scarpe con altri.
  • Mettere del bicarbonato di sodio o amido di mais nelle scarpe durante la notte per assorbire l’umidità.
  • Evitare di indossare scarpe strette e chiuse, poiché l’umidità e il calore possono stimolare la crescita del fungo del piede dell’atleta.

Promicil funziona o è una bufala?

Promicil funziona o è una bufala?

Promicil è una formulazione antifungina, che sin dai primi utilizzi aiuta a rimuovere funghi. Anche, prurito erosori e cattivi odori, riconducibili alla presenza di funghi, micosi o onicomicosi.

La crema patentata ha una composizione realizzata con ingredienti in grado di offrire numerosi effetti benefici in quanto:

  • Contrasta istantaneamente i sintomi spiacevoli;
  • Penetra in profondità nella pelle e contrasta la causa dei funghi dei piedi;
  • Agevola una guarigione completa già dopo il primo utilizzo
  • Previene la ricomparsa dei funghi e delle infezioni micotiche;
  • Contiene solo ingredienti assolutamente sicuri e naturali.

L’utilizzo della crema Promicil aiuta a contrastare tutti i problemi correlati alla micosi, grazie all’ampio ventaglio di ingredienti naturali e attivi, presenti nella sua formulazione.

L’unguento Promicil aiuta a rigenerare i tessuti colpiti dai funghi, favorendo una più veloce guarigione, generando una barriera che contrasta la proliferazione degli agenti patogeni.Inoltre, rinforza l’immunità cellulare delle zone trattate, prevenendo eventuali recidive.

Nota bene: gli effetti e i risultati possono variare da individuo a individuo.

 

Forum Promicil recensioni e opinioni

Dando un occhiata alle Promicil recensioni e alle opinioni sui forum online, questa crema è uno dei prodotti più popolari. Nei feedback, infatti, i pareri di chi ha questo crema per la cura dei piedi, sono davvero positivi.

Cosa dicono i clienti della qualità ed effetti? Le opinioni, i commenti e le recensioni sui forum parlano di un prodotto davvero rivoluzionario e soprattutto sicuri, grazie ad una composizione 100% naturale.

Promicil crema opinioni pareri Italia prezzo

Sebbene forum Promicil ufficiali non ce ne siano ancora, recensioni negative Promicil non ne sono apparse su Altroconsumo o nessun forum online, dedicato ai prodotti antimicotici. Al contrario, secondo commenti e feedback di chi l’ha usato, se applicato Promicil funziona contro:

  • Prurito o bruciore tra le dita dei piedi e sulla pianta;
  • Cattivi odori;
  • Eccessiva sudorazione;
  • Pelle ruvida e piccole crepe;
  • Unghie gialle o deformate;
  • Eruzioni, vesciche o piaghe rosse;
  • Pelle screpolata sulle mani o sui piedi.

Come nostro solito, controllando recensioni vere Promicil, aggiorneremo questa nostra recensione, nel caso in cui dovessero apparire recensioni negative sui forum online da noi analizzati.

ACQUISTA QUI -50% PREZZO

Promicil costo, prezzo e dove comprarlo?

Ordinare sul sito ufficiale per l’Italia è il metodo più semplice, veloce e conveniente per acquistare Promicil originale al miglio prezzo.

Lo sconto sul prezzo è attualmente del 50%. Questo significa che è possibile comprare Promicil al prezzo di 49 euro, invece di 98 euro!

Si può ottenere questo sconto compilando l’apposito modulo, che è utile anche per avere la spedizione gratuita e la possibilità di pagare la crema alla consegna.

Una volta inviato l’ordine di Promicil, sarà un consulente telefonico a contattarvi per i dettagli della consegna.

Il prezzo di Promicil in Italia è uguale, in valuta locale, a quello di tutti gli altri paesi europei.

Promicil prezzo Italia

Promicil si trova in farmacia?

Promicil non è disponibile in farmacia. Il produttore distribuisce l’antimicotico Promicil direttamente, evitando l’aumento di prezzo dovuto agli intermediari. Diffidate da eventuali prodotti, a prezzo inferiore, venduti su Amazon o altri siti. Promicil originale è disponibile solo sul sito ufficiale.

Come si applica Promicil bugiardino: foglietto illustrativo

Come si usa Promicil crema – Qual è il dosaggio?

Questo rimedio è una crema davvero stupefacente, che a differenza ad altri prodotti in commercio, vanta un utilizzo davvero semplice, e può essere usata su tutta la superficie del piede, senza macchiare i vestiti.

Il produttore di Promicil raccomanda di usare la crema antimicotica per almeno un mese, ogni sera prima di andare a letto.

Ecco come si usa questa crema:

  • Lavare i piedi e asciugarli accuratamente, tamponandoli senza strofinare;
  • Erogare una noce di Promicil;
  • Applicare la crema su tutti i piedi, sopra, sotto e tra le dita;
  • Massaggiare in modo delicato, fino al totale assorbimento.

Come già detto, Promicil si assorbe velocemente, non lascia tracce sui tessuti e non va risciacquato.

Promicil composizione e ingredienti

Grazie al suo ventaglio di soli ingredienti naturali, la crema Promicil agisce profondamente su pelle ed unghie, proteggendole dall’azione dei funghi.

Ecco la lista degli ingredienti di Promicil:

  • Glicerina — ha proprietà antisettiche, protegge i tessuti secchi e ripristina le aree danneggiate delle unghie.
  • Urea — migliora l’assorbimento degli altri ingredienti nella pelle, ha proprietà anestetiche, protegge dai batteri patogeni.
  • Solfato di magnesio — ha un effetto lenitivo. Blocca la diffusione delle micosi e ne previene la ricomparsa.
  • Estratto di fiori di Calendula — attiva le funzioni protettive, stimola i processi di rinnovamento cellulare. Ha un effetto antinfiammatorio, accelera i processi di rigenerazione dei tessuti.

A differenza delle polveri, questa crema può essere stesa in maniera uniforme su tutta la superficie del piede Si assorbe facilmente e non lascia tracce su vestiti e coperte.

Promicil ha una formulazione super efficace di ingredienti naturali che funziona in 3 fasi:

  • FASE 1. Azione profonda – Grazie alla formula innovativa, la crema penetra sin negli strati più profondi dell’epidermide e agisce direttamente sui batteri che causano la proliferazione dei funghi.
  • FASE 2. Ingredienti attivi – alleviano sin da subito le sgradevoli sensazione di bruciore e prurito, che colpiscono i recettori della pelle.
  • FASE 3. Rigenerazione e nutrizione – questa crema antimicotico ha ingredienti naturali attivi che forniscono rigenerazione cellulare e flusso di nutrienti alla pelle colpita. Ha un effetto lenitivo, calmante e disinfettante, che contrasta le recidive.

A differenza degli altri prodotti simili, la crema Promicil non fa male, presenta controindicazioni ed effetti collaterali. Non è un farmaco e si acquista senza ricetta o prescrizione.

ingredienti

Promicil: Ha minsan? Ci sono effetti collaterali o controindicazioni?

Abbiamo cercato di trovare il minsan Promicil. In questo caso, trattandosi di un prodotto con soli ingredienti naturali, questo prodotto non ha codice ministeriale.

Anche di recensioni negative Promicil circa controindicazioni ed effetti collaterali, non sono presenti in nessuno dei forum che abbiamo avuto modo di leggere.

Suggerimento

Migliora l’igiene dei piedi. Una corretta igiene è importante perché i funghi prosperano in un ambiente caldo e umido. Secondo le opinioni di podologi esperti, per prevenire la diffusione o il ripetersi del piede d’atleta è utile: indossare i sandali quando possibile per mantenere i piedi asciutti, alternare le scarpe ogni due o tre giorni, evitare i calzini realizzati con tessuti che non si asciugano facilmente (come il nylon), scegliere tessuti traspiranti per i tuoi calzini (come la lana), lavare e asciugare tra le dita dei piedi dopo la doccia e tenere i calzini puliti e asciutti, cambiandoli se i piedi.

Bottom Line

Promicil l’antimicotico naturale in crema, funziona come promesso dal produttore. A confermarlo sono opinioni esperte e recensioni dei clienti sui forum online. Promicil è un prodotto di qualità medio/alta, venduto ad un prezzo concorrenziale e scontato.
ORDINA ORA
Francesca Polini

Lascia un commento