Alluce valgo? Niente più fastidi con FootFix!

FootFixLiberatevi dei dolori e dei fastidi dell’alluce valgo, in modo semplice ed immediato, grazie ad un innovativo ed efficace tutore FootFix. Le recensioni e i commenti dei clienti sono estremamente positive! Un prodotto semplice, comodo, discreto ed efficace, ad un prezzo lancio molto conveniente, con spedizione gratuita.

 

Quali sono le cause dell’alluce valgo?

gambe

Chiunque può essere colpito da alluce valgo, ma di solito è una patologia maggiormente riscontrabile nel sesso femminile. Il “fastidio” tende a comparire, con una maggiore incidenza, man mano che l’età avanza.

Le cause dell’alluce valgo, detto anche “cipolla”, possono avere diversa origine:

  • Congenita – che colpiscono coloro che presentano alterazioni a carico della struttura dei tessuti del piede presenti dalla nascita, come ad esempio chi ha i piedi piatti. Queste persone hanno più probabilità di sviluppare l’alluce valgo durante la crescita. Esiste poi una certa ereditarietà, con maggiore incidenza nei casi di alluce valgo giovanile.
  • Acquisita o secondaria – riconducibili a forme rachitiche, traumatiche o infiammatorie, dovuta soprattutto all’utilizzo di calzature inadeguate alla fisiologia del proprio piede (scarpe con punta stretta, troppo piccole o con tacchi troppo alti). Queste scarpe non si adattano adeguatamente all’anatomia del piede, costringendo l’alluce in una posizione innaturale Anche alcune condizioni patologiche, come l’artrite reumatoide e la gotta, sono a volte causa dell’insorgenza dell’alluce valgo, insieme all’eccessiva lunghezza del primo metatarso, all’ipermobilità dell’articolazione metatarsale, alla bassa tonicità muscolare, ad alcune malattie neuromuscolari o dei tessuti connettivi.

Camminare scalzi può aiutare

deformazione delle dita, footfix

Tra i migliori “esercizi” contro l’alluce valgo c’è quello di camminare a piedi nudi, che consente di evitare eccessiva pressione sulla borsite (ovvero quella sporgenza, comunemente definita cipolla).

Vi state chiedendo il perché? È presto detto….

Le scarpe (in particolar modo quelle più strette) non consentono al piede e alle dita di muoversi liberamente, costringendolo nella stessa posizione per tutta la giornata. Questo provoca un indebolimento dei tessuti muscolari e dei legamenti del piede, il che aumenta il rischio di sviluppare l’alluce valgo cos’ come una varietà di altri problemi tipici del piede.

Camminare scalzi, aiuta a rafforzare i muscoli delle dita dei piedi e diminuisce la possibilità di aggravare le borsiti fino addirittura a prevenirne la formazione.

Se si ha la possibilità, l’ideale camminare in spiaggia, sulla sabbia, in quanto quest’ultima è in grado di offrire leggero massaggio ai piedi che aiuta a rafforzare le dita.

FootFix: è una truffa o no?

tacchi alti

FootFix agisce, in maniera efficace, sull’osso colpito.

Questo tutore mantiene in posizione sia l’alluce sia le altre dita, in posizione anatomicamente corretta, non consentendogli di piegarsi mentre si cammina. Al contempo, previene l’eccessiva pressione sulle ossa da parte delle calzature.

Le proprietà uniche di questo tutore innovativo, aiutano a stabilizzare la posizione fisiologica dell’alluce e ad evitare l’accumulo di sali che ne deforma la corretta posizione.

Un prodotto da utilizzare anche in maniera preventiva, se si è soggetti a questa problematica per questioni ereditarie.

Innovazione ed efficacia grazie al materiale elastico

materiale, gambe, foot fix

Vediamo le caratteristiche che rendono FootFix uno dei prodotti più apprezzati per contrastare i fastidi dell’alluce valgo:

  • Si fissa saldamente al piede – Non rovina l’aspetto estetico de piede anche se si indossano scarpe aperte o eleganti;
  • Il materiale morbido ed elastico non rovina la pelle, protegge in maniera delicata la pelle delle dita da lesioni, rossori, irritazioni, vesciche, ecc.
  • Il materiale di FootFix non causa reazioni allergiche, in quanto è realizzato in gel ipoallergenico naturale.
  • Mantiene le dita in posizione corretta – Corregge la posizione delle dita del piede ed è efficace anche nel caso si abbiano dita troppo vicine e che si sovrappongono.

Nota bene: gli effetti e i risultati possono variare da individuo a individuo.

Indossare FootFix è veloce e comodo

gambe

Il tutore FootFix è pensato per un utilizzo giornaliero con qualsiasi tipo di calzatura. Grazie alla forma ergonomica, si fissa al piede in modo discreto. Il materiale con cui è realizzato FootFix, è altamente elastico, il che consente di evitare qualsiasi tipo di trauma alla pelle. Agisce sull’osso tutto il giorno, sia quando si è fermi che mentre si cammina.

Per raggiungere l’effetto terapeutico positivo, è necessario indossare il tutore per non meno di 9 – 10 ore al giorno. I primi effetti visibili sono solitamente avvertibili entro un paio di settimane giorni.

Indossarlo è molto semplice ed intuitivo:

  1. Indossare il tutore sull’alluce;
  2. Posizionarlo in maniera stabile al dito.

Maggiori istruzioni d’uso sono riportate sulla confezione di vendita

FootFix originale a prezzo lancio

Foot Fix è disponibile, nella versione originale, solo sul sito del produttore. I prodotti simili, venduti in farmacia o nei negozi online come Amazon o Ebay, non offrono la stessa garanzia di efficacia.

Inoltre, acquistando sul sito del produttore, è possibile avere accesso ad una particolare scontistica riservata ai clienti che ordinano FootFix dall’Italia.

Lo sconto applicato sul sito ufficiale è irripetibile e vi consentirà, semplicemente compilando il modulo presente online, di ricevere Foot Fix a soli 35 Euro invece che 75 euro!

gambe, footfix

Suggerimento

Quando l’alluce valgo non viene adeguatamente trattato, può condurre a conseguenze importanti anche sulla postura. La deformazione, infatti, potrebbe coinvolgere anche il ginocchio, causando dolori e difficoltà motorie. Inoltre, l’alluce valgo potrebbe essere causa di svariati disturbi alla schiena, anche di natura cronica. Ecco perché, riposizionare le ossa del piede in maniera corretta è di fondamentale importanza per non consentire a questa problematica di ridurre la mobilità nella vita quotidiana. Inoltre, si fosse geneticamente predisposti a questa patologia, sarebbe bene giocare d’anticipo con la prevenzione.

Bottom Line: FootFix è un tutore pratico, sicuro, efficace e conveniente, in grado di offrire benefici in presenza della patologia ed anche a scopo preventivo. Un prodotto adatto a uomini e donne che agisce in modo mirato sulla struttura ossa del piede, consentendo di evitare tutti i problemi legati alla presenza dell’alluce valgo.

3 thoughts on “Alluce valgo? Niente più fastidi con FootFix!

  1. Maria Rosa
    Agosto 2, 2019 at 12:59 pm

    Soffro di alluce valgo ad entrambi i piedi. Quanti tutori contiene una confezione? Dovrei ordinarne due?

  2. Maribel
    Agosto 5, 2019 at 11:10 am

    DO you ship to America? Alexandria, VA?

  3. Adele
    Agosto 9, 2019 at 1:06 pm

    Ordinato tre giorni fa, stamattina mi è stato consegnato. Adesso non mi resta altro che indossarlo e andare a fare una bella passeggiata come non riesco a farne da tempo. Vi farò sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *